Con la morte di Franco Cassano, la Puglia perde un faro: il cordoglio del rettore

Con la morte di Franco Cassano, la Puglia perde un faro: il cordoglio del rettore
LeccePrima INTERNO

Per il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, "Franco Cassano ci ha insegnato a cercare - in ciò che siamo - le idee, la cultura, il carburante intellettuale per muoverci verso il futuro.

Ci mancherà Franco Cassano, che, a cavallo tra due millenni, quando sembrava finita – e non lo era affatto –, ci ha spronato ad essere il pensiero che muove le azioni e scrive la storia".

La scomparsa di Franco Cassano, sociologo e docente presso l'ateneo barese, rappresenta una grande perdita per la Puglia e per il Mezzogiorno tutto. (LeccePrima)

Se ne è parlato anche su altri media

Umile e curioso, Franco Cassano era sempre più interessato ad ascoltare e capire gli altri più che ad apparire. Bari - Nicola Zingaretti, segretario del Pd: “Con la sua scomparsa l'Italia perde uno dei suoi più grandi intellettuali”. (Tuscia Web)

Franco Cassano. (foto: tratta da pagina facebook Franco Cassano) (Noi Notizie)

Si ricorda la sua brillante carriera. E’ morto all’età di 78 anni Franco Cassano. Ex parlamentare, Cassano nel 2013 fu eletto alla Camera dei deputati nelle file del Pd. (Inews24)

Morto Franco Cassano: fu saggista e deputato, iniziò la carriera universitaria a Messina

Ombre del Grande Inquisitore di cui parlava Dostoevskij in un celebre passaggio dei Karamazov? È allora che l’ombra del Grande Inquisitore si allarga e si allunga. (Vita)

Tra i maggiori esponenti dell'école barisienne dei Vacca, De Felice, De Giovanni, Amoruso e compagni critici rispetto all'arroccamento del Pci. Tra le sue opere più importanti 'Il pensiero meridiano' e 'L'umiltà del male' (La Stampa)

Tra le sue opere più note "Il pensiero meridiano" (1996) e "L'umiltà del male" (2011). È morto all’età di 78 anni a Bari Franco Cassano. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr