Arpino – Scuola, gli studenti degli istituti superiori tornano nelle classi

TG24.info INTERNO

Ingressi scaglionati con percorsi ed orari ben distinti, per scongiurare assembramenti e caotici disagi.

Sul sito ufficiale dell’IIS “Tulliano” ci sono i relativi piani organizzativi per ogni sede scolastica, ovviamente validi fino a nuove eventuali comunicazioni.

Nella mattinata odierna anche gli studenti dell’IIS “Tulliano” di Arpino, in totale sicurezza, sono tornati nelle rispettive aule per l’addio dell’anno scolastico 2021/2022. (TG24.info)

La notizia riportata su altri media

"Lo scaglionamento degli orari di ingresso e di uscita - scrivono - produce seri problemi nella gestione del personale docente e non docente delle scuole, non sempre facilmente risolvibili. Ciò è anche dovuto al fatto che è più basso il pendolarismo scolastico in entrata (gli studenti che viaggiano da altri Comuni per frequentare le scuole di Gravina). (GravinaLife)

Lo squillo della campanella molto atteso per i ragazzi dopo un anno di quasi didattica a distanza. IN ALTO I VIDEO REALIZZATI A CAMPOBASSO E TERMOLI – IN BASSO LA GALLERY GRAFICA DELLE DUE CITTA’ (Il Quotidiano del Molse)

Non cedere alla tentazione di isolarti: ascolta, prendi appunti e non aver paura di chiedere aiuto ad un tuo collega o professore se qualcosa non ti è chiaro. Leggi: Burnout negli studenti universitari, cos’è e come combatterlo. (StudentVille)

Una decisione che farebbe ricadere su scuole e famiglie i ritardi di chi non è riuscito a potenziare, con dovuto anticipo, il trasporto pubblico. Una lettera firmata da oltre 50 dirigenti scolastici del barese. (Telebari)

Vi sono implicazioni di orari e di organizzazione del lavoro che limitano molto ogni cambiamento, per ragioni normative, contrattuali e fattuali. Sarebbe meglio ascoltare, dunque, sempre anche i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, visto che i problemi non possono essere risolti dai singoli dirigenti scolastici". (AltamuraLife)

A dichiararlo è stato il sindaco di Burgio Francesco Matinella che con questa iniziativa ha augurato a tutti gli studenti, ai docenti e al personale ATA un sereno e proficuo anno scolastico Anche quest’anno il comune di Burgio offrirà a tutti gli studenti delle scuole superiore la possibilità di usufruire del trasporto scolastico in maniera completamente gratuita. (Risoluto)