Sequestrate sul Gargano 400 piante di marijuana e munizioni per pistole e fucili

StatoQuotidiano.it ECONOMIA

La produzione in larga scala delle piante di stupefacente sequestrate avrebbe certamente garantito al pregiudicato introiti di diverse migliaia di euro.

Erano giorni che i militari della Tenenza di San Nicandro Garganico pedinavano il pluripregiudicato sannicandrese gravato anche da una condanna per reati di stupefacenti.

L’attività riportata si inserisce in un quadro operativo che mira a mettere in campo sul territorio della Provincia ogni possibile sforzo per prevenire e reprimere ogni attività criminale, tra cui quelle di coltivazione, produzione e commercio di sostanze stupefacenti non autorizzate

San Nicandro Garganico, 21/06/2021 – Nell’ambito di attività di controllo del territorio, finanzieri del Comando Provinciale Foggia hanno deferito alla Procura della Repubblica, per coltivazione, produzione e detenzione di stupefacenti un 53enne, pluripregiudicato di San Nicandro Garganico, poiché intento alla coltivazione di più di 400 piante di marijuana. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

A Nicotera Marina è stata scovata tra la fitta vegetazione di un terreno agricolo abbandonato una piantagione di cannabis indica costituita da 2000 piante dell'altezza media di un metro. Il giovane è stato quindi segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti (LaC news24)

A Nicotera Marina, è stata invece scovata tra la fitta vegetazione di un terreno agricolo abbandonato, una piantagione di cannabis indica costituita da 2000 piante dell'altezza media di un metro. Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno infatti trovato una busta contenente 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo "marijuana", nonché materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

È il volto di Franco Battiato, scomparso da poche settimane, il protagonista del murale realizzato lo scorso week-end sul muro circolare dell’edificio presente in via Milano angolo via Turati, nei pressi del ponte Galetti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Incastrato dalle fiamme gialle e denunciato per coltivazione, produzione e detenzione di stupefacenti, un pluripregiudicato del posto, classe 1964. La produzione in larga scala delle piante di stupefacente sequestrate avrebbe certamente garantito al pregiudicato introiti di diverse migliaia di euro (FoggiaToday)

Perché sarà realizzata dalle fondamenta al tetto, vicino all’attuale sede della “Galileo Galilei”. rancesco Fain / MOSSA. . Ora c’è anche il. (Messaggero Veneto)

Sempre nel territorio di Nicotera, i carabinieri hanno arrestato un soggetto già noto alle forze dell’ordine per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A Nicotera Marina, è stata invece scovata tra la fitta vegetazione di un terreno agricolo abbandonato, una piantagione di cannabis indica costituita da 2000 piante dell’altezza media di un metro. (Corriere di Lamezia)