#COVID | Prenotazione vaccini su piattaforma Poste: info per utenti “NON IN LISTA”

Ufficio Stampa Basilicata ESTERI

– Fibrosi polmonare idiopatica; Altre malattie respiratorie che necessitino di ossigenoterapia.

Malattie respiratorie – Fibrosi polmonare idiopatica; Altre malattie respiratorie che necessitino di ossigenoterapia.

Malattie autoimmuni – Pazienti con grave compromissione polmonare o marcata immunodeficienza* – Pazienti con immunodepressione secondaria a trattamento terapeutico*.

A questi verrà comunicata successivamente la possibilità di prenotare il vaccino sulla piattaforma, dopo aver verificato il possesso dei requisiti

Fibrosi cistica – Pazienti da considerare per definizione ad alta fragilità per le implicazioni respiratorie tipiche della patologia di base. (Ufficio Stampa Basilicata)

Ne parlano anche altri giornali

Allertata la Polizia Municipale che sta lavorando alacremente per identificare l’uomo che non sarebbe un anziano. L’uomo sarà denunciato per aver violato le norme anti-contagio, ma potrebbe persino rischiare l’accusa di epidemia colposa, avendo raggiunto un luogo frequentato e rimanendo in fila a contatto con più persone (Cefalunews.net)

Sono 10.680 i nuovi casi di Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo il Ministero della Salute. Nonostante la soglia si stia lentamente alzando per raggiungere le 300.000 dosi somministrate ogni 24 ore, tale obiettivo doveva essere raggiunto nelle intenzioni del Governo già a marzo. (Leggilo.org)

«Tra due settimane staremo a 300 mila dosi al giorno» ha affermato Figliuolo. Figliuolo ha ribadito che le priorità riguardano gli anziani e poi i più vulnerabili. (TrentoToday)

Perché ciò fosse possibile, i diciannove "solidali" hanno dovuto rinunciare a circa il 30% delle dosi che avrebbero potuto ricevere. Nessuno, però, vieta agli Stati di lasciare agli altri alcune delle dosi cui avrebbero diritto. (Liberoquotidiano.it)

Correggere gli errori. L’ex assessore regionale mette il dito sulla piaga e chiede se, dopo lo scandalo giudiziario, si è imboccata una nuova strada “Eppure è l’unica notizia rilevante per i cittadini, quella necessaria a capire non solo cosa è accaduto ma cosa potrà accadere. (BlogSicilia.it)

Sono oltre 90 i casi di positività al Coronavirus registrati dall’Asp nel comune di Botricello, in provincia di Catanzaro. (Calabria 7)