Ddl Zan, Anesa: “Necessario. Vorrei tanto passeggiare mano nella mano col mio compagno…”

Ddl Zan, Anesa: “Necessario. Vorrei tanto passeggiare mano nella mano col mio compagno…”
BergamoNews.it INTERNO

Includendo anche il genere, il ddl Zan estende la legge Mancino anche alla violenza esercitata sulle donne in quanto donne, prevista già da alcune leggi come quella sul femminicidio.

Il disegno di legge Zan la estende ai reati di violenza fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sull’abilismo.

Il 28 aprile la commissione Giustizia ha votato una serie di provvedimenti da calendarizzare e il ddl Zan ha ottenuto 13 voti favorevoli e 11 contrari, quelli del centrodestra. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Cos’è la legge Zan di cui, oggi, all’improvviso, si parla? Spero che il dibattito non ci si chiuda in una difesa ideologica come ha provato a fare Fedez (spero in buona fede e non per fare “tarantella”). (ekuonews.it)

politica. Il rapper ha parlato della legge contro l'omofobia e denunciato tentativi di censura mettendo in rete una telefonata con i vertici della Tv pubblica. (TG La7)

Ed è volto a combattere l'omotransfobia e ad arginare le discriminazioni e le violenze fondate sull'orientamento sessuale. Ecco cosa successe il Primo maggio 1991. COS'E'. Dieci articoli in tutto, con le “Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità”. (ilmessaggero.it)

Quanto conosci davvero il ddl Zan? Ecco cosa prevede la legge al centro dello scontro tra Fedez e la Lega

Ricordo che il testo Zan era stato assegnato alla nostra commissione nei primi giorni di novembre del 2020, Mirabelli, che è capogruppo Pd nella commissione, ne ha chiesto la calendarizzazione solo nel 2021. (LaPresse)

Se non lo avessero fatto io non sarei in questo mondo e se son qui è perche mio Padre era “maschio” e mia Madre era “femmina” Se son qui – ritengo che per tutti sia stato così – è perché circa nove mesi prima del giorno della mia nascita mio Padre e mia Madre han fatto qualcosa di piacevole. (CatanzaroInforma)

Il ddl Zan non istituisce nuovi reati: “aggiorna” quelli già esistenti. Istituisce, invece, una Giornata nazionale contro l’omofobia e, di fatto, aggiorna la già esistente legge Mancino. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr