Vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson, possibile il ritiro dal mercato

Money.it SALUTE

Al momento in Italia AstraZeneca è destinato soltanto agli over 60, mentre Johnson & Johnson dopo la sospensione decisa dagli Stati Uniti presto potrebbe subire la stessa limitazione.

I vaccini anti-Covid di AstraZeneca e Johnson & Johnson sarebbero a rischio ritiro dal mercato.

AstraZeneca e J&J, Forni contro il ritiro dei vaccini dal mercato. Dopo che la Danimarca ha definitivamente stoppato AstraZeneca, con la Repubblica Ceca che subito ha chiesto di poter ricomprare le 2,4 milioni di dosi in possesso di Copenaghen, un ritiro dal mercato del siero di Oxford e di quello di Johnson & Johnson potrebbe avere conseguenze disastrose per la nostra campagna vaccinale. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Nuova consegna di vaccini Astrazeneca nella mattina di oggi all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Oggi avrebbero dovuto giungere in Friuli Venezia Giulia le prime dosi di vaccino Johnson e Johnson che invece è stato bloccato. (Telefriuli)

La zia dell’uomo ne è convinta: “Per me è il vaccino ad aver causato l’ictus di mio nipote” Celeste Forste O’Keefe, zia dell’uomo, ha dichiarato: “Mi hanno chiamato dicendo che aveva fatto il vaccino ma che qualcosa non andava, aggiungendo che pensavano si trattasse di un ictus”. (NewNotizie)

Lo comunica l’azienda farmaceutica Johnson & Johnson dopo la sospensione del proprio vaccino anti-Covid a seguito della segnalazione di casi rari di formazione di coaguli di sangue in combinazione con bassi livelli di piastrine Vaccini in Italia, limiti di età per la somministrazione di Johnson & Johnson? (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Il giornale Usa ricorda come in termini di probabilità ogni anno circa 12 americani su 100mila muoiono in un incidente stradale. Dopo 6,8 milioni di dosi del vaccino Johnson & Johnson si sono verificati sei casi di questo tipo, uno ogni 1,1 milioni di dosi. (Il Sole 24 ORE)

Continuiamo a credere nel profilo beneficio-rischio positivo del nostro vaccino". "La sicurezza e benessere delle persone che utilizzano i nostri prodotti è la nostra massima priorità, e supportiamo fermamente il riconoscimento dei segnali e sintomi di questo evento estremamente raro per assicurare una diagnosi corretta, un trattamento appropriato e una rapida segnalazione da parte degli operatori sanitari. (Primocanale)

A Repubblica Milano: «Sconsigliare AstraZeneca sarebbe come sconsigliare una tac in caso di necessità. Questo tipo di esame, dal punto di vista della letalità, è probabilmente più pericoloso rispetto al vaccino di cui stiamo parlando. (IlNapolista)