Yahoo Answers chiude i battenti il 4 maggio: ne danno il triste annuncio milioni di nostalgici

Per questo abbiamo deciso di spostare le nostre risorse da Yahoo Answers e concentrarci su prodotti che risultino più utili alla nostra community mantenendo la promessa di Yahoo di fornire contenuti affidabili e di alta qualità.

La chiusura di Yahoo Answers comunque non avrà effetti sull’account Yahoo personale

Si potranno comunque leggere le domande e le risposte pubblicate prima di allora fino al 4 maggio prossimo. (Smartworld)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante il MWC sia ancora previsto per giugno, alcune importanti aziende hanno annunciato che non parteciperanno: tra queste, Sony, Nokia e soprattutto Google. Forse è un po’ presto per l’addio a questa edizione del 2021, ma le premesse non sono certamente positive. (Smartworld)

Sì, perché il sito di Yahoo Answers chiude per sempre i battenti. Gli stessi che poi hanno di fatto contribuito a far fuori FriendFeed e a spegnere via via altre piattaforme social “primordiali”. (The Millennial)

Purtroppo il momento è arrivato: Yahoo Answers chiuderà il 4 maggio. Pur essendo una piattaforma decisamente longeva e che fino a non troppi anni fa godeva di una certa popolarità, Yahoo Answers soffriva evidentemente di problemi ormai troppo grandi per essere portato avanti. (TuttoTech.net)

La chiusura ufficiale di Yahoo Answers è prevista per il prossimo 4 maggio, nonostante l’annuncio abbia scatenato molte proteste da parte degli utenti più affenzionati. Poco era rimasto ormai della funzione principale, anche perchè ormai chi cerca risposte alle proprie curiosità le trova altrove (Ultim'ora News)

La piattaforma di domanda e risposta, Yahoo! Answers, è stata fondata nel 2005, la più vecchia ad oggi. Il settore, diventato incredibilmente competitivo, ha portato la Yahoo a decidere di chiudere il sito di domanda e risposta. (Sputnik Italia)

Answers rimuoverà anche tutto l’archivio di domande e risposte Dal 4 maggio chiude Yahoo! (Corriere Nazionale)