Giro d'Italia U23, il Lago di Campo Moro incorona Juan Ayuso! L'iberico è sempre più in maglia rosa

Giro d'Italia U23, il Lago di Campo Moro incorona Juan Ayuso! L'iberico è sempre più in maglia rosa
Approfondimenti:
OA Sport SPORT

Verre perde contatto a 7 chilometri dalla conclusione, mentre Ayuso controlla la situazione del quintetto al comando, e poco dopo rilancia

Con la vittoria odierna Ayuso ha incrementato così il suo vantaggio in classifica generale, ipotecando la conquista del Giro U23 2021.

Dominio assoluto di Juan Ayuso nella settima tappa del Giro d’Italia Under23 da Sondrio a Lago di Campo Moro.

Ripresi Petrelli e Benedetti, Santaromita resiste ancora per poco per poi farsi rimontare da un plotone sempre più ridotto. (OA Sport)

Su altre testate

Al secondo posto si è piazzato il norvegese Tobias Halland Johannessen (Uno-X DARE), mentre Filippo Baroncini (Colpack Ballan) è giunto terzo. Juan Ayuso (Colpack Ballan) resta in maglia rosa. (OA Sport)

Tra questi il norvegese Tobias Halland Johannessen, che in classifica generale è il più vicino allo spagnolo, essendo secondo a 2’53”. E anche in questo Giro U23 stanno facendo di tutto per portarsi a casa almeno una vittoria di tappa: «Ci piacerebbe vincere, ci proveremo, anche perché è la natura di questa squadra: si parte sempre per vincere» spiega Tobias Johannessen a tuttobiciweb. (TUTTOBICIWEB.it)

Dalle ore 8 fino al termine del passaggio della carovana è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Piazzi. Cadorna, in via Caimi, nel tratto da via Trento a p.zza Garibaldi, in via Ragazzi del “99, e su tutti gli stalli di p. (Prima la Valtellina)

Giro d'Italia U23, tappa di oggi Sondrio-Lago di Campo Moro: percorso, favoriti, altimetria. Tutti contro Ayuso nella frazione regina

"Siamo davvero contenti di ospitare il Giro d'Italia Under 23 e i campioni del futuro" - ha spiegato il sindaco di Sondrio Marco Scaramellini, che ha dato il via alla corsa alle 13,05 - La tappa porterà i ciclisti tra i vigneti e fino alla Valmalenco, quindi tra alcune delle bellezze che caratterizzano il nostro territorio" (SondrioToday)

Giro d'Italia Under 23, la Valle protagonista. Al di là della corsa e degli atleti, è stata la Valtellina la grande protagonista della tappa di oggi della più importante corsa ciclistica per la categoria Under 23. (Prima la Valtellina)

IL PERCORSO DELLA SETTIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021. Oggi si capirà realmente chi è che può ambire a conquistare la maglia rosa finale. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr