Conti correnti, crescono le spese. Ecco cosa sta accadendo

ilGiornale.it ECONOMIA

Maggiore è il saldo della liquidità parcheggiata dai clienti sotto i 100mila euro, più la banca deve pagare.

Famiglie ed imprese farebbero bene a tenere d’occhio i propri conti correnti per evitare spiacevoli sorprese.

La liquidità eccessiva. Molti vogliono tenere in soldi parcheggiati sui conti correnti per non rischiare

A luglio Banco Bpm colpirà la liquidità delle imprese sopra i 100mila euro. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Cerchiamo di capire nel dettaglio come agiscono i cybercriminali e come ci si accorge che si è in presenza di una truffa. Anche perché per sbaglio si potrebbe cliccare il link ed attivare una procedura che può davvero costare cara (Consumatore.com)

Il blocco del conto corrente è illegittimo in tali ipotesi Tale prassi viene seguita anche nel caso di conto corrente cointestato. (La Legge per Tutti)

Come sappiamo, il costo di un bonifico può variare in base a differenti fattori. Ecco l’operazione bancaria o postale che può costare un salasso sulle commissioni del conto corrente. (Proiezioni di Borsa)

Lo ha specificato anche l’Associazione bancaria italiana che, analizzando i dati di febbraio 2021, ha evidenziato un incremento sui costi sostenuti per il conto corrente. Possibili tassazioni, imposte di bollo, servizi non desiderati: di ragioni per risparmiare sul conto corrente ce ne sono diverse. (ContoCorrenteOnline.it)

Con ogni probabilità ciò succede anche perché moltissimi risparmiatori non hanno idea di “Quanto costa tenere i soldi fermi sul conto corrente in banca?”. Si tratta nello specifico del conto corrente del risparmiatore che non investe il denaro per ricavarne rendita e si limita all’accumulo (Proiezioni di Borsa)

Conti correnti, la stagione degli aumenti: le banche e i rincari. Si è aperta una nuova stagione di rincari sui conti correnti di famiglie e imprese. In due mesi, dal 3 febbraio al 22 aprile, sono salite le spese dei conti online (fino al +48%, addio o quasi ai costi zero) e, in generale, per le famiglie e i pensionati, dice un’altra indagine, condotta da Altroconsumo per L’Economia. (Corriere della Sera)