Parla il presidente dell’AIC Calcagno: “Il 98% dei giocatori è vaccinato”

Calcio In Pillole SPORT

Le parole di Calcagno. L’ex giocatore cresciuto nelle giovanili della Sampdoria ha parlato del rapporto dei calciatori nei confronti del vaccino anticovid.

È un momento importante, hanno dato un gran messaggio, prima dando una spinta per la ripartenza, poi per la convivenza col virus.

Io credo che calciatori e calciatrici stiano dando un messaggio molto importante, sia con l’aiuto per la ripartenza che oggi con la ripartenza”

Umberto Calcagno, presidente dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori), è intervenuto durante la presentazione dell’album “Calciatori 2022” Panini. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri giornali

"Rispetto all'ultima dichiarazione del ministro dell'Immigrazione Hawke, la nostra posizione non è cambiata. Sulla vicenda è intervenuto il primo ministro australiano Scott Morrison. (Il Sole 24 ORE)

Ecco quindi che Djokovic è uscito, pronto a giocare il grande slam australiano. La storia è nota: il tennista è arrivato in Australia con un’esenzione dal vaccino. (Italia Sera)

La pena massima per chi fornisce prove false è la condanna a 5 anni Novak Djokovic rischia fino a 5 anni di carcere in Australia. (San Marino Rtv)

La storia è cominciata il 4 gennaio scorso, quando Djokovic ha annunciato di essere in partenza per l’Australia grazie a un’esenzione medica dal vaccino. Il sorteggio degli Australian Open ha deciso: Novak Djokovic affronterà il connazionale Miomir Kecmanovic nel primo turno della competizione del Grande Slam. (Open)

Alle 05.00 del mattino italiano era in programma il sorteggio dei due tabelloni principali, maschile e femminile, dell’edizione 2022 degli Australian Open. E’ notizia di oggi che gli Australian Open ridurranno la capienza del 50% a causa dell’aumento dei casi positivi alla variante Omicron nello Stato del Victoria (OA Sport)

La permanenza del tennista in Spagna, dunque, potrebbe essere ora esaminata dalle autorità di Madrid L’Australia sembra non essere l’unico Paese a contestare l’ingresso sul suo territorio al numero 1 del tennis mondiale Novak Djovokic. (laRegione)