Contanti, bonus, busta paga: tutte le novità dal 1° luglio

Contanti, bonus, busta paga: tutte le novità dal 1° luglio
QuiFinanza QuiFinanza (Interno)

Bonus vacanze. Con il decreti anti-Covid arriva anche il bonus vacanze fino a 500 euro.

E solo per le commissioni legate a cessioni di beni e prestazioni di servizi rese dal 1° luglio ai consumatori finali.

Su altri media

Da domani 1° luglio, infatti, arrivano nuovi bonus, ma cambia anche il modo di spendere con l'abbassamento della soglia massima per il contante. "Per beneficiare del bonus - spiega laleggepertutti.it - bisogna installare ed effettuare l’accesso all’app IO, l’app dei servizi pubblici, resa disponibile da PagoPA. (Yahoo Finanza)

Pagamenti in contanti, le novità dal 1° luglio 2020: occhio anche ai prestiti familiari. Cosa cambia, dunque, in sostanza? Per effettuare pagamenti pari o superiori a duemila euro, da mercoledì 1° luglio bisognerà usare strumenti tracciabili come bonifici, assegni, bancomat o carte di credito. (Today.it)

Il concetto di fondo è la tracciabilità: le sanzioni partono da 3mila euro e arrivano fino a 50mila euro per una singola operazione, secondo la gravità dell’infrazione. In linea teorica, la mera circolazione di denaro contante non ha alcun limite poiché le soglie riguardano i pagamenti 'ufficiali'. (Avvenire)

E, sempre dal 1° luglio, via libera anche al bonus vacanze che arriverà fino a 500 euro. L'agevolazione sarà valida per le vacanze effettuate dal 1° luglio, appunto, fino al 31 dicembre 2020. (Fanpage.it)

1° luglio 2020: limite di pagamento in contanti, ecco le nuove regole. Dal 1° luglio 2020 il limite massimo per il pagamento in contanti si abbasserà da 3 mila a 2 mila euro (più precisamente da 2999 a 1999 euro). (Il Reporter)

Nelle seguenti righe vi spieghiamo come prelevare sopra il limite nel pieno rispetto delle leggi fiscali e cosa riguarda la nuova normativa sull’uso di contante. Posso prelevare soldi sopra il limite dopo il 1° luglio? (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti