TERREMOTO MONGOLIA, scossa di magnitudo 5.1 a Tsagaannuur, tutti i dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

scossa di magnitudo 5.1 a Tsagaannuur, tutti i dettagli. 21 febbraio 2021. ore 3:30. Redazione 3BMeteo. 20 secondi Per tutti tempo di lettura20 secondi. Scossa di terremoto. Una scossa di terremoto di magnitudo 5.1, si è verificata alle ore 09:37 (ore 02:37 in Italia) con epicentro nei pressi di Tsagaannuur, Mongolia.

Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Su altri giornali

La scossa è stato percepita nettamente anche nel Veronese, soprattutto in Valpolicella, Val d'Adige, Lessinia e zona dell'Alto Garda. In via precauzionale una scuola di Brenzone sul Garda (Verona) è stata evacuata per un'ora finché i vigili del fuoco non hanno confermato che lo stabile era totalmente sicuro (Il Mattino di Padova)

E' la scossa numero 144 dall'inizio dell'anno, di cui 56 solo nel mese di febbraio Scossa di terremoto nella notte nel napoletano. (Tutto Napoli)

Poco più di un'ora fa (intorno alle 12.20) un'altra piccola scossa era stata registrata ad Albiano con una magnitudo, però, molto bassa, dell'1.2 Una seconda scossa, forse di assestamento, si è verificata intorno alle 13.40 ancora nel basso Trentino ancora una volta nella zona di Ala con una magnitudo del 2.3 e una profondità di 11 chilometri. (il Dolomiti)

I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato nella notte alle ore 00,41 una scossa di terremoto di magnitudo 1,5 della scala Ritcher. L'evento tellurico ha avuto come epicentro la zona tra Pozzuoli e Arco Felice a una profondità di circa 1 chilometro e ottocento metri. (Il Mattino)

Andiamo a vedere tutti i dettagli della scossa che ha colpito il Trentino pochi minuti fa. Sono in corso in queste ore tutte le verifiche del caso, per capire con dettaglio se ci sono stati eventuali danni ad infrastrutture (Inews24)

Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)