Hyundai Kona Electric, tanta sostanza. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

La sensazione di comfort a bordo è elevata, e l’isolamento acustico sembra migliore rispetto alle Kona con motore endotermico.

La Hyundai Kona Electric con batteria da 39 chilowattora parte da 35.850 euro, mentre per la versione da 64 chilowattora servono almeno 45mila euro, a cui bisogna sottrarre l’ecobonus statale ed eventuali agevolazioni locali

Rispetto alle altre versioni, sulla Kona Electric (e sulla full hybrid) cambia lo schema sospensivo posteriore: il ponte torcente lascia il posto al multi-link e a beneficiarne è la risposta sulle buche, ora meno secca. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Hyundai Kona EV 2021 mi è piaciuta perché fa oltre 300 km in autostrada (a 130 km/h). È l’elettrica “accessibile” con una delle migliori combinazioni tra capacità energetica della batteria e consumi Hyundai Kona 2021/ È nota per essere una delle poche EV con prezzi “umani” a garantire autonomie elevate. (Vaielettrico.it)

Il Model Year 2021 ha introdotto diverse novità, ma non ha coinvolto il powertrain, già in passato lodato per la sua autonomia. Con il suo nuovo frontale, quasi completamente carenato e senza calandra, lamette subito in chiaro la sua natura. (Zazoom Blog)

Oggi andiamo nel dettaglio della Kona che abbiamo tra le mani oggi, ovvero Hyundai Kona Electric. La nuova Hyundai Kona elettrica guadagna un frontale totalmente nuovo, ora privo di qualsiasi mascherina frontale. (Tech Princess)

Oltre alle versioni full electric e full hybrid, dunque, debutta il sistema ibrido da 48 Volt. Nuovo il design, nuovi gli interni, molto ricco il pacchetto dei vari sistemi di sicurezza, di assistenza alla guida e d’infotainment. (QN Motori)

Per la prima volta Kona Electric è dotata di un cluster digitale da 10.25", mentre il display centrale da 10.25" compreso di navigatore rimane quello introdotto su Kona Electric Model Year 2020. Nel caso della nuova Hyundai Kona Electric, più che di cambiamento, è più preciso parlare di aggiornamento, che però è stato corposo e giustifica quel 'nuova' al momento delle presentazioni. (Il Messaggero - Motori)

Tutte le auto Hyundai commercializzate in Italia rispettano già il ciclo di omologazione WLTP e dispongono della garanzia Hyundai di “5 anni a km illimitati” e la garanzia di 8 anni/160.000 km sulla batteria ad alta tensione Tempo di lettura: 2 minuti. (Autoappassionati.it)