Mediobanca, quell'incontro tra Del Vecchio e Nagel

Bluerating.com ECONOMIA

La percentuale è di fatto la possibilità di avere voce piena sulla questione da parte dei due investitori.

Il mancato sostegno di Del Vecchio si ipotizza possa essere rinvenuto nel mancato ok da parte delle Generali della proposta di Mediobanca di acquistare la quota detenuta in Banca Generali, pari al 50,17%.

Se il patto è un atto formale che in Mediobanca non ci si aspettava, una fonte de Il Sole 24 Ore afferma che l’ad Nagel abbia avuto un contatto con Del Vecchio a luglio. (Bluerating.com)

Su altri giornali

Dopo che Caltagirone si è portato sopra quota 6%, il Patto vincola l’11,068% del capitale di Generali Lo si legge in una nota del Leone. (LaPresse)

Si scalda la disputa su Generali Assicurazioni. (Wall Street Italia)

Sul fronte opposto c'è Mediobanca , principale azionista di Generali (con il 12,9%) a favore della cosiddetta “lista del management”, cioè la lista presentata dal consiglio uscente e con Donnet ancora al timone dell’azienda. (Insurance Trade)

Il board si riunirà il 27 settembre per deliberare ufficialmente l’avvio dei lavori per la presentazione della lista del cda. All’orizzonte, intanto, per Generali si prospetta un periodo di tempesta (Bluerating.com)

L'imprenditore romano supera così il 6% circa di Generali, acquistando - attraverso le holding Finced, Quarta Iberica e Mantegna 87 - 1,785 milioni di azioni del Leone, pari allo 0,11% del capitale È quanto emerge da un internal dealing secondo cui le operazioni sono state fatte tra lunedì 13 e martedì 14 settembre. (ilmessaggero.it)

Attesa per le prossime mosse. Nel braccio di ferro su Generali il primo round va a Mediobanca. In Borsa alle ore 10,56 le azioni Mediobanca segnano +1,23% a 9,906 euro; Assicurazioni Generali +0,8% a 17,74 euro (Finanza Report)