America's Cup, Ben Ainslie: "Una delle cose più offensive che abbia vissuto". Ultimo affondo a Luna Rossa

America's Cup, Ben Ainslie: Una delle cose più offensive che abbia vissuto. Ultimo affondo a Luna Rossa
Approfondimenti:
OA Sport SPORT

Ben Ainslie sta facendo le valigie: Luna Rossa ha demolito la sua Ineos Uk con un roboante 7-1 nella Finale della Prada Cup, estromettendolo dalla rincorsa alla America’s Cup.

Il gong è già suonato da più di 24 ore e dovrebbe essere arrivato il momento dei saluti…. Foto: Lapresse. LUNA ROSSA-TEAM NEW ZEALAND: PROGRAMMA, ORARI E TV.

FRANCESCO BRUNI: “FACCIAMO E VIDEO A NEW ZEALAND, SAPPIAMO CHE SONO FORTI”. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

«Fin dall’inizio volevamo due timonieri forti e anche la progettazione della barca con due canali è stata pensata con questa idea in testa, diversamente dagli inglesi e dagli americani. Ma Luna Rossa non è da meno: abbiamo ottimizzato il rendimento della barca per un vento reale di 10-12 nodi. (FormulaPassion.it)

Il classe 1992 aveva infatti firmato da tempo un contratto con Luna Rossa: terminate le Olimpiadi del 2020, si sarebbe dovuto dedicato a tempo pieno alla Coppa America. Foto: Luna Rossa Press. LUNA ROSSA E TEAM NEW ZEALAND, DUE FILOSOFIE AGLI ANTIPODI: VELOCITA’ VS MANOVRABILITA’. (OA Sport)

C’è anche un po’ di Agrigento nella vittoria di Luna Rossa contro i britannici di Ineos la scorsa notte nella vittoria della Prada’s Cup. Gabriele Di Trapani, originario della Città dei Templi, è da ormai diversi anni all’interno del team di Luna Rossa che, imponendosi sugli inglesi, ha staccato il pass per la finalissima dell’America’s Cup contro il team New Zeland. (Grandangolo Agrigento)

America's Cup, Spithill: "New Zealand è in vantaggio. Parlerò con Ainslie, ho molti amici in Ineos"

Allo stesso modo è nei momenti più drammatici che emerge il senso di italianità, sono note le parole di Fabrizio Quattrocchi prima di morire in Iraq: “Adesso vi faccio vedere come muore un italiano”, un ultimo gesto di eroismo di fronte ai suoi rapitori che stavano per giustiziarlo. (Nicola Porro)

Francesco Bruni è diventato il secondo timoniere non anglosassone ad essersi guadagnato il diritto di disputare il match race che mette in palio la America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo. (OA Sport)

Affrontare Team New Zealand nelle loro acque di casa è un po’ come per un giocatore di rugby sfidare gli All Blacks a Eden Park in una finale del Mondiale. Ineos che sembrava essere così alleato di New Zealand potrebbe rivelarsi un amico? (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr