La fredda notte di Marte non ferma Ingenuity

La fredda notte di Marte non ferma Ingenuity
Più informazioni:
Media Inaf SCIENZA E TECNOLOGIA

Se tutti questi controlli preliminari andranno come previsto, il primo tentativo di Ingenuity di decollare dalla superficie di Marte potrebbe avvenire già all’inizio della prossima settimana, lunedì 12 aprile

Che tutto sia andato per il meglio ce lo testimonia anche Perseverance con l’immagine qui a fianco, risalente al 4 aprile (Sol 44), il day after di Ingenuity sulla superficie di Marte.

Nei prossimi giorni il team di Ingenuity raccoglierà informazioni sulle prestazioni dei sistemi di controllo termico e di alimentazione mentre si trova nell’ambiente di Marte. (Media Inaf)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il giornalista spiega di non avere intenzione di farsi inoculare il vaccino "Noi le somministriamo i farmaci giusti, secondo prescrizione medica di autorevoli luminari -puntualizza- Bassetti non è l'unico medico del mondo. (Yahoo Notizie)

È un pezzo di roccia marziana lungo 15 centimetri perforato in vari punti, analizzato con un laser. Il rover Perseverance, che perlustra la superficie marziana da febbraio, ha fatto una strana scoperta. (Sputnik Italia)

Il drone si ricaricherà sotto i raggi del Sole per poi spiccare il volo, il primo controllato mai eseguito su un pianeta diverso dalla Terra. Ecco il video con cui la Nasa ha presentato il suo prototipo su YouTube (La Stampa)

Perseverance: Ingenuity tocca il suolo di Marte

Roma, 6 aprile 2021 - Tra le tante immagini inviate da Marte sulla Terra dal rover Perseverance, nell'ambito della missione Nasa Mars 2020, ce n'è una che ha acceso notevolmente la fantasia di appassionati e non. (QUOTIDIANO.NET)

Il 7 aprile verranno invece rilasciati i fermi di sicurezza delle pale dei rotori, dopodiché inizieranno i primi test sui motori e il check dei sensori necessari per la navigazione dell'elicottero in volo. (DDay.it - Digital Day)

Gli ingegneri attenderanno ora una risposta positiva dall’elicottero (i dati sono inviati a Perseverance e quindi verso la Terra). Ingenuity rimarrà in aria per un massimo di 30 secondi ad un’altezza di 3 metri e atterrerà di nuovo su Marte (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr