Vaccino obbligatorio o Lockdown, non importa cosa pensano gli altri, dice il Ministro

Vaccino obbligatorio o Lockdown, non importa cosa pensano gli altri, dice il Ministro
Leggilo.org INTERNO

Il Ministro della Salute Roberto Speranza, nonostante il suo ruolo, non fu tra i primi a vaccinarsi.

“Noi non abbiamo escluso il vaccino obbligatorio, all’inizio non si poteva fare perché non avevamo dosi sufficienti.

Speranza attese almeno fino a giugno per farsi inoculare il vaccino anti Covid: scelta che gli costò le aspre critiche dell’infettivologo Matteo Bassetti.

Almeno per il momento perché se il vaccino anti Covid dovesse diventare obbligatorio allora la questione non sussisterebbe nemmeno più

Il Ministro della Salute Roberto Speranza torna sul tema del vaccino anti Covid e precisa che non è ancora esclusa la possibilità di renderlo obbligatorio per tutti. (Leggilo.org)

Su altre testate

E in merito all'obbligo vaccinale: "Lavoriamo per l'estensione del green pass – ha spiegato – Poi valuteremo i dati, se renderanno necessario l'obbligo non abbiamo sicuramente paura di applicarlo, come abbiamo già fatto per il personale sanitario" Noi andremo avanti con l’estensione del Green Pass: se sarà necessario valuteremo l’ipotesi di un rafforzamento ulteriore dell’obbligo". (Fanpage.it)

«Immaginare il vaccino obbligatorio in una stagione precedente sarebbe stato illusorio, oggi, invece, con più dosi, è una possibilità da valutare. L’unico dubbio è pratico: sarebbe politicamente divisivo e poco realistico imporre l’obbligo e farlo rispettare. (Il Sussidiario.net)

A colloquio con Speranza: “Il treno del Pnrr non ripasserà più. Ognuno abbassi le propie bandierine e si lavori insieme a una grande riforma a partire dal territorio e dal personale”. (Quotidiano Sanità)

Covid, Speranza: “Se necessario valuteremo estensione dell’obbligo vaccinale”

del tribunale di Palermo n.19 del 15/07/2010. Editore: SiciliaOnDemand Srl. Via Castellana Bandiera, 4/a – Palermo. Tel: 0919803766. P.IVA: 06220270828. Direttore responsabile: Manlio Viola. SiciliaOnDemand è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). (BlogSicilia.it)

Green Pass, l’annuncio di Speranza ‘Stiamo valutando un’estensione dell’obbligo’, le parole del ministro. In questi giorni la situazione dei contagi in Italia è stazionaria e l’unica regione gialla è ancora la Sicilia. (Centro Meteo italiano)

Non si può buttare al ribasso sulla politica”. Covid, Speranza: “Se necessario valuteremo estensione dell’obbligo vaccinale” Di. “Il governo ha una linea molto chiara e netta, andremo avanti con l’estensione del green pass e se sarà necessario valuteremo anche l’estensione dell’obbligo vaccinale. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr