Dramma a Sassuolo, donna sbranata da due cani

News Mondo INTERNO

Stando alle prime informazioni, la donna di 89 anni vagava in evidente stato confusionale quando si è introdotta nel giardino di una villa, una abitazione privata.

Accertamenti in corso su quanto accaduto nella serata del 12 ottobre a Sassuolo, quando una donna di ottantanove anni è stata sbranata e uccisa da due cani dopo essersi introdotta nel giardino di una abitazione privata.

La donna si sarebbe introdotta nel giardino di una villa: a quel punto i cani l’hanno sbranata e uccisa. (News Mondo)

Ne parlano anche altre fonti

I due cani, forse volendo proteggere la bimba, hanno attaccato immediatamente la signora. Vagava in strada in stato confusionale, quando ad un certo punto si è avvicinata ad una villetta ed è entrata dentro. (Fidelity News)

(13 ottobre 2021). gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata di Redazione, #Sassuolo. Un donna di 89 anni entrata per sbaglio, forse per stato confusionale, nel cortile sbagliato dal cancello sbagliato è stata sbranata da due cani Amstaff, davanti ad una bambina. (Sassuolonotizie.it)

Il giorno prima dell’aggressione a Camasso, il 25 ottobre 2019, aveva perso la vita invece Avellino Corazza, 74enne di Brugnera (Pordenone), sbranato dai due Amstaff di proprietà della cognata. Ma a perdere la vita a volte sono gli stessi addestratori dei cani: come avvenuto il 20 novembre 2017 a un 26enne di Chivasso, Davide Lobue, sbranato dal bull terrier di un amico (LaPresse)

L'ultimo episodio di tanti: sono circa 70mila i casi di aggressione ogni anno, stando a un rapporto Codacons del 2017. Sbranata da due cani, due Almstaff, nel cortile di una villetta a poche centinaia di metri dalla propria abitazione. (La Stampa)

Secondo una prima ricostruzione, la donna, forse in stato confusionale, sarebbe entrata dal cancello semi aperto nel cortile di una villa. Sono tuttora in corso le operazioni della polizia scientifica e del medico legale (ZON.it)

L'Amstaff è un cane pericoloso? «Amstaff cane pericoloso»: una errata reputazione. (Wamiz.it)