Festa Inter, Rozza (Pd): “Anziché attaccare il sindaco la Lega in Regione avvii subito il tracciamento di chi era in piazza per evitare contagi e una nuova zona rossa”

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Chiediamo alla Lega di votare la nostra mozione e dare subito seguito all’operazione, per evitare ulteriori contagi e ulteriori danni al già provato sistema economico lombardo”

“Proprio domani– conclude Rozza- in consiglio sarà discussa una mozione, di cui sono prima firmataria, che chiede di tracciare con risorse straordinarie i possibili focolai e costituire un’equipe di lavoro dedicata alla pianificazione straordinaria di test molecolari sulle comunità a rischio, e quella dei tifosi interisti di ieri è sicuramente tale, destinata al contact tracing. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri media

In Piazza Duomo l'assembramento ha sollevato preoccupazione e perplessità legate all'evoluzione della pandemia e al rischio di favorire la diffusione del Covid. È la fine di un'era, quella bianconera, ma non è detto che sia l'inizio del ciclo interista. (Sport Fanpage)

E non sono mancati gli ovvi sfottò agli acerrimi rivali della Juventus, rimasta quest’anno a bocca asciutta dopo nove vittorie di fila I membri dell’Inter Club cittadino e tutti i tifosi della squadra milanese si sono ritrovati dunque nella principale piazza savonese per lasciarsi andare all’euforia. (IVG.it)

Non c'e' stato comunque nessun problema di ordine pubblico dato che, nel momento in cui gli agenti sono entrati in piazza, i tifosi si sono spontaneamente allontanati (fcinter1908)

"Però mi raccomando niente musica, altrimenti qualcuno rischia di prendersi il Covid", è quanto si legge sul profilo Instagram del noto dj, che ha pubblicato una foto di Piazza Duomo gremita. A quanto pare, l'appello dell'Inter a "festeggiare in sicurezza e responsabilmente" non è bastato e, dopo la festa, sui social è esplosa la polemica (Corriere dello Sport.it)

Fuochi d'artificio e fumogeni hanno aperto la festa della Curva Nord dell'Inter per la conquista dello scudetto Festa anche nella sede dell'Inter, con il presidente Steven Zhang che si è brevemente affacciato dal tetto del palazzo di Porta Nuova. (La Stampa)

L’altra data simbolo della cavalcata nerazzurra è il 21 febbraio 2020. Il 19° scudetto dell’Inter è nato in tre fondamentali match vinti dalla squadra nerazzurra contro Juve, Milan ed Atalanta. Se c’è una data simbolo dello scudetto vinto dall’Inter di Antonio Conte è il 17 gennaio 2021. (Calcio News 24)