Pos obbligatorio, come denunciare chi non fa pagare col bancomat

Money.it ECONOMIA

Ci sono due modi per denunciare:. chiamando la Guardia di Finanza al numero 117 : il numero è gratuito e operante 24 ore su 24.

Al netto delle eccezioni che consentono di evitare l’applicazione della multa, vediamo come si denuncia chi non fa pagare con carta o bancomat.

In questo modo è chiaro che la denuncia non può essere fatta in modo anonimo; compilando un modulo specifico scaricabile dal sito

Il pos è obbligatorio dal 2014, ma solo dallo scorso 30 giugno, con l’entrata in vigore delle sanzioni, la norma viene presa sul serio da esercenti e professionisti. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. La Polizia di Stato di Caserta, nella mattinata dell’1 luglio 2022, in Marcianise, ha proceduto al ritiro cautelare di armi e munizioni, presso il domicilio di un cinquantanovenne del posto, in particolare un fucile, una pistola semiautomatica ed armamento. (Caserta Web)

La diffusione su larga scala dei pagamenti elettronici riguarda la maggioranza degli esercizi, dalle grandi catene d'abbigliamento, passando per l'edicola e il punto vendita di caffè. I problemi tecnici col Pos però non sono cosi rari da Terranova: «Spesso si inceppano per la mancanza di linea. (La Provincia Pavese)

In tal caso però la carta la userebbero in pochi con profondo dispiacere del sistema bancario Per esempio, l'aggio riconosciuto dalla Tep è il 3,5% e dunque il guadagno sulla vendita di una corsa è 5,2 centesimi. (Gazzetta di Parma)

Forse il Pos non sarà la soluzione all’evasione fiscale del nostro Paese, anzi sicuramente. Ma non è solo quello: è un servizio necessario se non si vuole rimanere indietro, anche solo dal punto di vista turistico. (il Resto del Carlino)

APPROFONDIMENTI IL FISCO Pos e Bancomat, chi non lo accetta da oggi 30 giugno sarà. Basti immaginare cosa accade quando una persona acquista una caramella di 5 centesimi usando il Pos: le commissioni superano di gran lunga l'importo della vendita (ilmattino.it)

Una domanda che da adesso in poi dovrà ottenere una sola risposta: sì! Ma la norma anti evasione non forza le abitudini dei commercianti di Pavia, alle prese col primo fine settimana di saldi: in molti sono già avvezzi ai pagamenti con carta (La Provincia Pavese)