Fabio Molinari e il messaggio di fine anno scolastico: "La scuola ha saputo essere resistente e resiliente"

SondrioToday INTERNO

Il bilancio. Dopo la citazione canora, il dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale prova a tracciare un breve bilancio dell'anno scolastico che va a concludersi.

Un anno scolastico complicato, contraddistinto da aperture, chiusure e lezioni a distanza, ma portato a termine nel miglior modo possibile, grazie all'impegno di tutte le componenti "dell'ingranaggio", dai dirigenti, agli studenti.

"Il vecchio anno scolastico è finito e davvero più di una cosa non è andata e, ancora oggi, siamo in una condizione di cauto ottimismo. (SondrioToday)

Su altri media

Inoltre, il 30,3% non conosce i passaggi necessari a rendere un profilo Instagram accessibile soltanto ai propri amici e non pubblico Circa il 10% non è in grado di riconoscere una password di sicurezza media o elevata. (L'Unione Sarda.it)

Ottenuto il ruolo, la docente dovrà trascorrere cinque anni nella scuola di titolarità senza poter chiedere trasferimento alcuno. Quando anche le famiglie degli studenti si oppongono al vincolo quinquennale. (Oggi Scuola)

Durante il corso si potrà interagire in lingua inglese e riflettere sulle tecniche di ‘public speaking’, uso della voce e ‘body language’ strettamente connesse al Debate Il corso. Su questi argomenti il corso Il debate in lingua inglese, in programma dal 9 giugno, a cura di Silvana Pirruccello. (Tecnica della Scuola)

E si pensa già al nuovo anno scolastico con il rientro in classe. – A settembre la scuola ritorna in presenza. (Quotidiano online)

Una prospettiva che ha suscitato la protesta dei genitori, in particolare dopo un anno e mezzo di emergenza covid che ha pesantemente penalizzato proprio gli studenti. Non ci stanno i genitori dei ragazzi del liceo delle scienze umane Paladini. (NoiTV - La vostra televisione)

Esempio di relazione finale scuola dell’infanzia. Gli insegnanti della classe nella relazione finale dovranno riportare la descrizione generale della sezione rispetto alla situazione iniziale. La scuola dell’infanzia, nonostante la pandemia, è sempre rimasta aperta anche se fra mille difficoltà e rischio contagi. (Informazione Scuola)