Migliaia di "pesci" dalla forma ambigua sulle spiagge: ma non c'è nulla da ridere

L'Unione Sarda.it SALUTE

Risultato: gli Urechis vengono letteralmente strappati dal loro habitat e si ammassano sulle spiagge, come accaduto in questi giorni a San Francisco.

A originarla il fatto che, negli ultimi anni, le tempeste si sono fatte sempre più potenti, a causa del cambiamento climatico, capaci di innescare violentissime mareggiate.

Stanno facendo il giro del mondo le immagini di alcune spiagge della zona di San Francisco, in California, invase da migliaia di "pesci" dalla forma alquanto ambigua. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fortunatamente non si sono verificati particolari problemi, né persone ferite. I vigili del fuoco sono intervenuti in città per rami, alberi, pali dell’illuminazione e impianti semaforici pericolati. (Cagliaripad)

E tra i commenti non poteva mancare quello del suo grande amore, l'ex campione di nuoto Filippo Magnini, che ha lasciato tre cuori sotto il tenero scatto. Giorgia Palmas è un fiume in piena su Instagram nel presentare Sansone, Polpetta e, appunto, Cocco. (L'Unione Sarda.it)

A Villagreca a Nuraminis gli incroci a raso, pericolosissimi, sono in sostanza cancellati, e per gli automobilisti del posto uscire dai paesi per immettersi sulla Carlo Felice, in direzione Cagliari, è difficilissimo. (L'Unione Sarda.it)

“Cagliari SottoSopra”. Quello di domenica – ha spiegato l’assessore Paola Piroddi – sarà il viaggio inaugurale del programma che l’Amministrazione comunale intende portare avanti per riportare alla luce veri e propri tesori. (S&H Magazine)

I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Municipale di Cagliari. Un 53enne di Cagliari alla guida di un Mercedes Vito percorreva viale Trieste in direzione via Sant'Avendrace quando ha investito due donne che attraversavano la strada sule strisce pedonali all'altezza di via Pola. (YouTG.net)

La Corea del Nord, nelle parole dell'agenzia di stampa ufficiale KCNA "ha effettuato con successo un altro test decisivo" nella sua base di lancio di razzi a lungo raggio di Sohae, nel nord-ovest del Paese, al confine con la Cina. (Euronews Italiano)