Covid Italia, bollettino oggi 14 settembre: 4.012 casi e 72 morti, il doppio rispetto a ieri. Superate le 130mila vittime

ilmessaggero.it INTERNO

I ricoveri nei reparti ordinari sono 26i (+3); sale infine (59) il numero di pazienti in terapia intensiva, +2.

Martedì 14 Settembre 2021, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 17:08. Covid in Italia, il bollettino di oggi martedì 14 settembre 2021.

Veneto, 427 nuovi casi. In Veneto si registrano 427 nuovi casi di Covid-19 e sette decessi nelle ultime 24 ore.

I ricoverati sono 420 (16 in meno rispetto a ieri), di cui 57 in terapia intensiva (1 in più). (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La terza dose in questi casi serve a mantenere nel tempo un adeguato livello di risposta immunitaria A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle Aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (IlPiacenza)

Viene inoltre chiarito che le condizioni patologiche dei destinatari della dose addizionale potranno essere aggiornate in futuro, sulla base delle evidenze scientifiche disponibili. (News Rimini)

L'annuncio di Galli: «Sono i miei ultimi 40 giorni come primario». E' arrivata la circolare del Ministero della salute che indica le persone che riceveranno per prime la dose addizionale di vaccino anti-Covid. (Toscana Media News)

La dose addizionale di vaccino anti-Covid va somministrata dopo almeno 28 giorni dall'ultima. Si userà vaccino a m-RNA. Al momento, in base alle indicazioni del CTS, precisa la circolare, "si considera prioritaria la somministrazione della dose addizionale nei soggetti trapiantati e immunocompromessi". (Tiscali Notizie)

Dopo l'ok di Ema e Aifa, arriva la circolare del Ministero della Salute. Si potrà utilizzare come dose addizionale uno qualsiasi dei 2 vaccini mRNA autorizzati: Pfizer per i pazienti over 12 e Moderna per i pazienti over 18 (leggo.it)

.VACCINAZIONE ANTI-COVID19MODULO DI CONSENSO (DOSE ADDIZIONALE)Nome e Cognome:……………………………………………………………………………………….Data di nascita:……………………………………….Luogo di nascita:…………………………………………………. Tale utilizzo non è compreso nelle indicazioni del vaccino, ma l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), a seguito della Circolare del Ministero prot. (La Pressa)