Crescono i focolai legati all'«effetto» Europei di calcio

Crescono i focolai legati all'«effetto» Europei di calcio
Approfondimenti:
Avvenire SPORT

Almeno 15 ragazzi della provincia di Alessandria sono risultati positivi al tampone dopo una vacanza a Riccione.

Sono in tutto 2.072 i nuovi positivi registrati da domenica a fronte però, come sempre il giorno dopo il fine settimana, di 89.089 tamponi per un tasso di positività che sale al 2,3%

Dopo il maxi-focolaio di Roma, attualmente il più grande con circa 100 casi, scoppiato in un pub nel quartiere di Monteverde durante la semifinale Italia-Belgio, ecco che giorno dopo giorno si scoprono nuovi contagi. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Italia ha ricevuto soltanto cartellini gialli per aver trattenuto i giocatori inglesi come se fossero schiavi – c’è l’immagine dell’iconica trattenuta di Chellini a Saka -. Le petizioni non hanno mai effetti pratici, ma possono orientare il dibattito pubblico o attirare l’attenzione mediatica (Calcio News 24)

Nicholas Farrell 20 luglio 2021 a. a. a. Vincere il campionato europeo non bastava agli italiani, che nei giorni successivi hanno partecipato a un'orgia di supremazia morale. I giocatori hanno mostrato che gli inglesi sono cattivi perdenti, perché hanno tolto le medaglie d'argento appena consegnate. (Liberoquotidiano.it)

8.5 JORGINHO: Ha giocato molto bene a centrocampo ed è stato decisivo ai rigori contro la Spagna, mi è piaciuto ed è stato uno dei miei giocatori preferiti. Sono stato molto contento alla premiazione dove i giocatori hanno sollevato il trofeo. (Radio Radio)

Gli inglesi non ci vogliono stare, in 150mila chiedono di rigiocare: rosiconi!

Nell’anime Jujutsu Kaisen il personaggio Toge Inumaki ha la particolare abilità di poter esclamare potenti maledizioni attraverso ordini o verbi a cui chi ascolta sarà inevitabilmente soggetto. (L'Ultimo Uomo)

È trascorsa oltre una settimana dalla vittoria di Euro 2020 da parte dell’Italia ma l’Inghilterra non accetta ancora né il risultato né le critiche per l’atteggiamento mantenuto. Nicholas Farrell ha scritto per ‘Libero’ e con un editoriale ha risposto passo dopo passo alle varie considerazioni susseguitesi dopo la gara di Wembley. (SerieANews)

Sì sì, avete letto bene. L’Italia ha ricevuto soltanto cartellini gialli per aver trattenuto i giocatori inglesi come se fossero schiavi - c’è l’immagine dell’iconica trattenuta di Chellini a Saka, e sì, si gode ancora - (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr