Renzi: “Supereremo il 3% e saremo la sorpresa”

Telemia INTERNO

Lo afferma il leader di Italia Viva Matteo Renzi in un’intervista al quotidiano Il Tirreno.

“Italia Viva è un partito riformista che prenderà voti essenzialmente da tre contenitori di delusi.

Chi è deluso dalla destra, chi è deluso dal Pd e chi è deluso da Azione

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”, aggiunge l’ex premier ed ex segretario Pd.

“Noi supereremo tranquillamente la soglia.

(Telemia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I sondaggi sorridono ad Italia Viva in Campania, un territorio che già alle ultime regionali tributo’ un ottimo risultato elettorale al partito di Matteo Renzi. (Agenda Politica)

Reclutati in Toscana i ras delle preferenze di Iv Ma dal Nazareno smentiscono: "Mai offerto". (la Repubblica)

Chi è deluso dalla destra, chi è deluso dal Pd e chi è deluso da Azione. Per Renzi, infatti, l'unico accordo possibile era quello con Calenda per il terzo polo, ma Azione e +Europa sono entrati nella coalizione del PD. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Voci che sono arrivate all'orecchio dello stesso Renzi che, a chi glielo ha chiesto, ha replicato con decisione: "Un incontro con Berlusconi? E poi con un impegno a tappeto dello stesso Renzi, pronto a candidarsi in tutte le grandi città: Roma, Milano, Napoli, Torino oltre che naturalmente Firenze. (La Sicilia)

Voci che sono arrivate all'orecchio dello stesso Renzi che, a chi glielo ha chiesto, ha replicato con decisione: "Un incontro con Berlusconi? "Per come lo conosco, Renzi ha in serbo la mossa del cavallo", suggerisce un senatore-collega dell'ex premier. (Adnkronos)

E, tra l'altro, il caso vuole che porti il nome di Ettore Rosato, presidente di Italia Viva. Renzi dice di puntare al 5%, ma – sondaggi alla mano – nelle intenzioni di voto Italia Viva non ci è neanche lontanamente vicino. (Fanpage.it)