«Ho messo le scarpe da ginnastica perché quella degli Oscar è una lunga serata»

«Prendo molta ispirazione da Frances McDormand e ho imparato molto da lei nel corso di questo viaggio», ha premesso.

«È una lunga serata, si cammina un sacco e io non ho il coraggio di portare i tacchi», ha continuato spiegando il motivo della sua scelta di vestiario.

«Amiamo entrambe le scarpe comode e ci piace anche davvero lavorare

Sulle scarpe da ginnastica bianche di Hermès portate sotto un morbido abito della stessa casa di moda, Zhao ha rivelato di aver avuto l'idea dalla protagonista del suo film. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco tutti i dettagli e le novità del film della regista pechinese Chloé Zhao.Nell’edizione più attenta alle donne e ai problemi sociali e razziali, il favorito delle ultime ore è il film diretto dalla cinese Zhao (Zazoom Blog)

Ha trionfato per tutto il resto della stagione cinematografica: ha vinto il Leone d’oro, il Golden Globe, e l’ Independent Spirit Award come miglior film Nomadland: la trama del film. Il film racconta le vicende di Fern, una donna in difficoltà economiche. (SuperGuidaTV)

Da oggi si può vedere su Disney+ – quindi anche su Sky Q. È anche un documentario sulla fine del lavoro negli States. Da oggi “Nomadland” si può vedere su Disney+ – quindi anche su Sky Q – : da ieri è nelle poche sale che hanno avuto l’ardire economico di aprire. (IlNapolista)

Da giovedì 6 maggio il Cinepark Apollo, in via del Carbone, riapre le sue 4 sale dopo lo stop forzato dovuto alle misure di contenimento alla diffusione del Covid-19. (La Nuova Ferrara)

Nomadland. Molti parlano di viaggio terapeutico, altri sentono di essere fatti di atomi di stelle, alcuni si identificano con i pionieri. (spettakolo.it)

Il film si avvale dell’interpretazione di un’incredibile Frances McDormand, attrice già due volte premio Oscar nel 1996 e nel 2018, rispettivamente per Fargo e Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Il libro di Jessica Bruder da cui è tratto il film, è un ampio resoconto della vita dei nomadi contemporanei post-recessione del 2008. (FilmPost.it)