Cirio rassicura: “I vaccini sono tutti uguali, sicuri e efficaci”. Boom di preadesioni nella fascia 60-69 anni

Cuneodice.it INTERNO

Il dato più eclatante riguarda le preadesioni per la fascia di età 60-69 anni.

“I vaccini sono tutti uguali, sicuri e efficaci.

Oggi era il primo giorno di attivazione delle richieste per questa categoria di età sul portale www.ilpiemontetivaccina.it

Per la seconda dose di chi ha avuto AstraZeneca, e ha meno di 55 anni, verrà effettuato il richiamo con AstraZeneca.

Tra i vaccinati, 11.245 gli over80 e 6.324 i settantenni (di cui 3.019 vaccinati dai propri medici di famiglia). (Cuneodice.it)

La notizia riportata su altre testate

"In alcune province - ha sottolineato l'assessore Icardi - abbiamo completato gli over80 e la settimana prossima finiremo anche Torino, che ha quasi metà della popolazione piemontese e sta facendo vaccinare anche nella cintura. (NovaraToday)

Si riduce il numero di nuovi casi segnalati e anche il numero di focolai attivi o nuovi. Il valore Rt è infatti sceso ulteriormente sotto l’1, attestandosi a 0.9 per l’Rt puntuale e a 0.88 per l’Rt medio. (OssolaNews)

– Manca solo l’ufficialità, ma ormai il Piemonte si sta muovendo a grandi passi verso il cambio di colore. Attualmente sono in zona rossa Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta (Radio Gold)

Anche i rappresentanti delle Forze dell'ordine sono stati quasi tutti vaccinati, oltre 7mila nella Protezione civile". Da un lato in Piemonte ci sono molti anziani e soggetti fragili, ma dall'altro è il sistema territoriale a essere carente". (TargatoCn.it)

Oggi 6 aprile l’Unità di crisi della Regione Piemonte ha comunicato 852 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, per un totale di 323.042. I ricoverati in terapia intensiva sono 370 (+5 rispetto a ieri). (Corriere della Sera)

"Siamo fiduciosi", dice il presidente della regione, Alberto Cirio, sottolineando che la stima dell'indice Rt è sotto 1 e che i contagi sono in calo, secondo i dati del pre report settimanale sull'andamento dell'epidemia da Covid 19. (Adnkronos)