Canone Rai, abolirlo è possibile: la verità che smaschera l'Italia

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

A tal proposito il Codacons, attraverso una nota ha sottolineato come il canone Rai sia “L’imposta più odiata dagli italiani.

Canone Rai, abolirlo è possibile: il confronto con gli altri Paesi europei. A partire dal 2016 il canone Rai viene pagato attraverso l’addebito diretto sulla bolletta dell’utenza elettrica in rate mensili.

Abolire il canone Rai è possibile.

Proprio in tale ambito interesserà sapere che vi sono altri Paesi europei in cui il canone non viene addebitato in bolletta

Per poter vedere i vari canali, però, bisogna necessariamente pagare il canone Rai. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Garantire una serie di sgravi fiscali e agevolazioni a favore di enti non-profit che pubblichino anche giornali locali. Metà dei giornali locali Usa è in mano a società d’investimento DI MARCO A.masi@consap. (codacons.it)

606/02/2021 emessa dalla Ctr di Torino e depositata lo scorso 23 luglio La disdetta documentata annulla il canone Rai (Italia Oggi p.26). (Informa)

Addio al canone Rai in bolletta dal 2023. Quindi, ad esempio, questo passa dalla rimozione dell’obbligo per i fornitori di riscuotere oneri non legati al settore elettrico. (Blitz quotidiano)

Il canone può essere versato anche tramite il modello F24, se nessun componente della famiglia è titolare di un contratto elettrico, oppure mediante un addebito sulla pensione. Chi non detiene un apparecchio televisivo, e pertanto vuole – giustamente – essere esonerato dal pagamento del canone, lo deve comunicare all’Agenzia delle Entrate ogni anno (agenzia giornalistica opinione)

È obbligato quindi a pagare la tassa sui rifiuti chiunque occupi l’immobile, a prescindere se sia inquilino in affitto o proprietario Così prevede un emendamento al DL Fisco presentato dai senatori Faraone e Marino che chiedono in sostanza che la riscossione della Tari per gli enti locali avvenga attraverso la bolletta dell’energia elettrica. (Cose di Casa)

E’ bufera. Per adesso comunque si sa solamente che dal 2023 il canone sarà una tassa scorporata dalla bolletta elettrica e quindi dovrà essere pagato a parte Forse sì…. Insomma il cambiamento è stato confermato, dopo le indiscrezioni che sono trapelate in estate: il canone Rai uscirà dalle bollette dell’energia elettrica. (Computer Magazine)