Come Pietro, costruire sulla roccia che è Gesù

Vatican News INTERNO

Riconoscere Gesù come Dio vivente. Seguendo il Vangelo odierno, Francesco continua a tessere il percorso di Pietro come esempio per la nostra vita mettendo in evidenza il particolare dialogo con Cristo in cui l’Apostolo riconosce Gesù come il Dio vivente:. Egli si sentì chiedere da Gesù: “Chi sono io per te?”.

E rispose: "Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente".

Esiste dunque un segreto per avere una vita felice, ed è riconoscere Gesù, “ma Gesù come Dio vivente. (Vatican News)

Su altre fonti

C’è sempre chi distrugge l’unità e chi spegne la profezia, ma il Signore crede in noi”. Così Pietro e Paolo hanno annunciato Gesù, da innamorati”. (La Difesa del Popolo)

– “Oggi abbiamo bisogno di profezia, di profezia vera: non di parolai che promettono l’impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile. Lo ha detto Papa Francesco nell’omelia per la Solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo, dopo la benedizione dei Palli. (Dire)

'E… - TgLa7 : #Papa: non servono parolai che promettono l'impossibile - _smpdr : RT @ItalianoeRomano: In Sud Africa è in atto un vero e proprio GENOCIDIO contro i bianchi da parte dei neri e nessun finto buonista sinistr… - pierbaroni : RT @RobertoBortone: Papa Francesco incontra Andrea Riccardi e incoraggia la raccolta di firme “Senza anziani non c’è futuro” -. (Zazoom Blog)

Ma Dio vede più lontano e ci invita ad andare oltre, a cercare non solo i suoi doni, ma Lui; ad affidargli non solo i problemi, ma la vita”. Il Signore gli concesse tante grazie e lo liberò dal male: fa così anche con noi. (Servizio Informazione Religiosa)

"Oggi abbiamo bisogno di profezia, ma di profezia vera: non di parolai che promettono l’impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile. Unità e profezia i temi dell’omelia di Francesco nel giorno dedicato ai santi Pietro e Paolo. (AsiaNews)

L’Angelus di Papa Francesco di domenica 28 giugno 2020: “Preghiamo per la popolazione dello Yemen”. CITTA’ DEL VATICANO – Nell’Angelus di domenica 28 giugno Papa Francesco si è soffermato sul Vangelo: “In questa domenica – sottolinea il Pontefice – risuona con forza l’invito a vivere in pienezza e senza tentennamenti la nostra adesione al Signore. (News Mondo)