Umani, dopo tutto: dopo 28 anni si separano i Daft Punk

Umani, dopo tutto: dopo 28 anni si separano i Daft Punk
La Stampa CULTURA E SPETTACOLO

Ma i Daft Punk erano un’altra cosa: Homework, nel 1997, divenne immediatamente una pietra miliare della dance, con singoli come Around the World e Da Funk.

Il singolo di debutto dei Daft Punk, The New Wave, del 1994, era un brano techno veloce e potente, costruito con drum machine e sintetizzatori.

Guardando al passato, gli unici ad aver unito in modo così intimo la macchina e l’uomo sono stati i Kraftwerk, che prima dei Daft Punk avevano saputo creare più che un suono: una visione, un mondo, un’esperienza

Qualcuno allora li vide in volto, ma già con Discovery, nel 2001, Bangalter e de Homem-Christo apparivano in pubblico come due robot. (La Stampa)

Su altri giornali

One More Time è stato il singolo più venduto dei Daft Punk La canzone Face to Face arrivò al primo posto nelle classifiche dei club statunitensi nonostante non fosse mai uscita come singolo. (Gazzetta di Parma)

APPROFONDIMENTI SHOWBIZ I Daft Punk dominano i Grammy: per il duo francese 4 premi tra cui. Perché si chiamano Daft Punk. Bisogna risalire al 1993 per sapere il motivo del nome del gruppo. (Il Mattino)

In una zona desertica, i due con indosso l’immancabile caschetto si guardano fino al momento in cui uno dei due si toglie la giacca Il gruppo, fondato nel 1993 e composto dagli artisti francesi Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, si è sciolto ufficialmente. (Open)

Daft Punk, fine di un’era: il duo si scioglie dopo 28 anni di carriera

Addio ai Daft Punk dopo 28 anni di musica insieme. I Daft Punk hanno raggiunto una grande popolarità pure per via dei loro misteriosi caschi (Gossip e TV)

Ad annunciarlo, attraverso un video di otto minuti, intitolato "Epilogue", tratto dal loro film del 2006 "Electroma" e pubblicato sul proprio canale YouTube, è lo stesso, storico duo francese di musica elettronica . (Corriere dello Sport.it)

Daft Punk, la fine di un’era. Originariamente la formazione era un trio formato da Guy-Manuel de Homem-Christo, Thomas Bangalter e Laurent Brankowitz e chiamato ‘Darlin’. Dopo aver consegnato alla storia alcuni dei brani più iconici della musica elettronica ed aver influenzato il resto del panorama musicale, i Daft Punk hanno deciso di sciogliersi. (Periodico Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr