REDDITO di CITTADINANZA, senza GREEN PASS da Febbraio si perde il sussidio! I motivi

iLMeteo.it INTERNO

di CITTADINANZA, senza GREEN PASS da Febbraio si perde il sussidio!

Analizzando i dati sulle vaccinazioni è ipotizzabile che i percettori del reddito di cittadinanza sprovvisti al momento del Green Pass siano inferiori al 10%

Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l'impiego, ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green Pass base.

I motivi. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Green Pass, nuove restrizioni. Le restrizioni si moltiplicano per chi decide di non volersi vaccinare o di non volersi sottoporre a tampone. È questo che sancisce la duplice applicazione delle norme introdotte dalla legge di Bilancio e dal decreto del 7 gennaio che, di fatto, inasprisce le regole sul Green Pass. (Immobiliare.it News)

Tale novità è da vedersi anche alla luce dell’ultimo decreto Covid che ha stabilito ulteriori disposizioni in tema di green pass. La legge di bilancio 2022 ha introdotto un nuovo obbligo per i percettori del reddito di cittadinanza. (InvestireOggi.it)

In più, tra il reddito di Cittadinanza ed il green pass, alla questione relativa ai furbetti del sussidio si aggiunge pure quella dei cacciatori di green pass senza averne diritto. Quindi, tra il reddito di Cittadinanza ed il green pass, da quest’anno per mantenere il sussidio non basterà solo fare il tampone, vaccinarsi e sostenere i colloqui (InvestireOggi.it)

Covid non è né raffreddore né influenza, ma il vaccino ci consente di fare cose che prima non potevamo fare Proprio sulla scia di uno degli ultimi provvedimenti dell'Esecutivo riprendono quota le prime dosi: ieri ne sono state effettuate quasi 92mila, il dato più alto dall'inizio della quarta ondata. (ilmattino.it)

Una norma vera e propria non esiste ma – di fatto – il Green pass diventerà praticamente obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza. Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). (Livingcesenatico)

Per tutti gli altri, invece, dal primo giorno del mese prossimo verrà attuata l’equazione: no Green Pass niente Reddito Eppure dall’1 febbraio chi non sarà munito di patentino – quello base, ottenibile anche solo con un tampone rapido purché negativo che, comunque, costa non meno di 15€ – perderà il Reddito di Cittadinanza. (Leggilo.org)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr