Larissa incredula: "Io come mamma Fiona, sembra un sogno. E ora mi butto sui libri"

Larissa incredula: Io come mamma Fiona, sembra un sogno. E ora mi butto sui libri
La Gazzetta dello Sport SPORT

Quando ho visto 6.91, mi sono detta: cavolo ho saltato quanto mia mamma.

Larissa ha detto che ora festeggerà "sui libri", visto quest'anno dovrà sosterrà anche l'esame di maturità

Larissa Iapichino affida ai canali social della Fidal le sue emozioni dopo il record.

Ruberò qualcosa alle mie avversarie". Incredula.

La giovane azzurra: "Che felicità aver tolto il primato alla Drechsler, una delle dee del salto in lungo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

La misura ottenuta dalla ragazza fiorentina di Borgo San Lorenzo è anche il nuovo primato del mondo indoor under 20, che migliora di tre centimetri quello che resisteva dal 1983 e apparteneva alla fenomenale tedesca Heike Drechsler, grande rivale proprio di mamma Fiona Condividi. (Avlive)

A soli diciotto anni Iapichino viaggia a suon di record, con la leggerezza di chi salta con la passione nel cuore e la mentalità da professionista a dettare passi e tempi. Un risultato strepitoso che proietta Larissa nella storia. (La Repubblica Firenze.it)

Larissa Iapichino salta un clamoroso 6,91 nel lungo ed eguaglia il record italiano indoor di sua mamma Fiona May, saltato nel 1998 a Valencia. Così Larissa Iapichinodopo aver saltato 6,91 metri, misura che eguaglia il record italiano assoluto indoor di salto in lungo di mamma Fiona May che risale all'1 marzo 1998 quando vinse l'oro agli Europei al coperto. (La Stampa)

Atletica: al Palaindoor record del mondo under 20 per Larissa Iapichino

«Due settimane fa mi aspettavo 15 centimetri in meno del 6,75 che poi ha fatto – dice Cecconi stremato dall’emozione – stavolta mi aspettavo facesse almeno il primato personale (all’aperto ha saltato 6,80, ndr), arrivasse al minimo olimpico di 6,82. (LA NAZIONE)

Larissa Iapichino (la figlia di Fiona May, che ha abitato a lungo in Mugello anche se adesso abita a Firenze) agli 'Assoluti Indoor di Ancona 2021' ha fatto segnare il nuovo record italiano Indoor di salto in lungo, eguagliando il risultato ottenuto dalla madre: ossia 6 metri e 91. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

LE ALTRE GARE - Nel pomeriggio del fenomenale 6,91 di Larissa Iapichino nel lungo, gli Assoluti indoor di Ancona offrono altri risultati di valore Solo dopo ho realizzato che 6,91 è anche il record del mondo under 20, e che è lo standard per Tokyo!". (Vivere Ancona)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr