Corsa Champions, serve percorso netto: quattro vittorie regalerebbero la qualificazione certa al Napoli

CalcioNapoli24 SPORT

Dall’altra la consapevolezza più rassicurante di essere ancora padroni del proprio destino, perché facendo bottino pieno contro Spezia, Udinese, Fiorentina e Verona gli azzurri avrebbero la certezza matematica di arrivare tra le prime quattro: a prescindere dai risultati delle dirette concorrenti.

Napoli Calcio - Da una parte c’è la grande amarezza per essere (ri)usciti subito dalla zona Champions, in cui il Napoli aveva appena rimesso piede dopo una rincorsa di 92 giorni, culminata il 26 aprile con il blitz in casa del Torino (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre fonti

Con i due punti persi contro i sardi, ora la qualificazione in Champions si fa più dura. Per quanto riguarda il mercato, molto dipenderà dalla qualificazione o meno alla Champions League da parte del Napoli. (Liberoquotidiano.it)

Asintomatico e posto subito in isolamento anche il centrale serbo sarà fuori per almeno dieci-quattordici giorni, quindi- Certamente il calendario non è proibitivo e il Napoli non ha di fronte scontri diretti con squadre in lotta per la Champions, ma di fatto Gattuso si ritrova con un reparto ridotto ai minimi termini per il rush finale. (Calciomercato.com)

Tra i nomi sul tavolo oltre a quello di Ringhio anche Juric, dopo il no arrivato da De Zerbi. Per la prossima stagione anche la Fiorentina è alla ricerca di un nuovo allenatore, e Commisso è tornato a bussare alla porta di Rino Gattuso, che presumibilmente a fine campionato lascerà il Napoli. (CIP)

Ospina ha svolto lavoro personalizzato in campo rutte notizie in casa Napoli. (Tuttosport)

È la situazione in cui si trova il Napoli (e non solo il Napoli) che dovrà affrontare il rush finale, da sabato a La Spezia fino al 23 maggio, con poche certezze future. Chiaro che anche la permanenza di big come Koulibaly o Fabian è legata a filo diretto al risultato finale. (CalcioNapoli24)

Da anni, oramai, la SSC Napoli 'pesca' nella qualitativa scuola calcio di Volla e i rapporti con il direttore Gianluca Grava, sono ottimi Testa bassa e determinazione: nella stagione 2013/14 si accendono i riflettori del Napoli e Marchisano veste la maglia azzurra. (CalcioNapoli24)