Cashback, quali sono i rimborsi previsti a novembre e dicembre?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Investire Oggi ECONOMIA

Infine, in questi ultimi mesi dell’anno sono previsti altri rimborsi, ma questa volta non si tratta del cashback di stato, bensì del programma “Postepay Cashback”, valido solamente per gli utenti postepay.

Come già sappiamo, il tanto discusso bonus Cashback è stato eliminato con la Legge di Bilancio 2022.

Fino al 31 dicembre 2021, gli utenti di postepay potranno partecipare al programma “Postepay Cashback”: un rimborso delle spese effettuate con carta, ma, a differenza del cashback di stato, il funzionamento del programma è un po’ più macchinoso. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Introdotto dal Governo Conte e mandato “in soffitta” dall’esecutivo Draghi, il sistema di rimborso per i pagamenti effettuati con moneta elettronica è ormai alle battute finali. Nel 2022 il Cashback, già cancellato, non tornerà dal momento che lo stesso premier, Mario Draghi, lo ritiene un’iniziativa iniqua e non più opportuna. (The Italian Times)

Per ogni transazione di almeno 10 euro, nei punti vendita aderenti, veniva rimborsato 1 euro fino ad un massimo di 10 euro al giorno. Scopriamo di cosa si tratta. (Consumatore.com)

Con il risultato che il ripensamento su cui stanno lavorando i tecnici del ministero dell’Economia, dopo lo stop di giugno 2021, appare difficile perché manca la materia base, ovvero i dati sulle transazioni, che consentano una decisione razionale. (Fortune Italia)

Le bozze in discussione in queste settimane della possibile Legge di bilancio 2022 dovrebbero infatti portare al superamento del piano di rimborsi di Stato. I vincitori potrebbero anche ricevere, con alcuni giorni di anticipo, un messaggio anche sull’applicazione IO o sulle altre applicazioni che permettono di aderire al Cashback di Stato (Il Gazzettino)

Arriva una brutta stangata. Inoltre, fino al 13 gennaio 2022, coloro che partecipano al programma BPlay potranno ricevere un rimborso pari a 500 euro. Aderire all’iniziativa è molto semplice: basta attivare il servizio BANCOMAT Pay e iscriversi al sito www. (Consumatore.com)

Ma per quale motivo il governo e, in particolare, il Primo Ministro Mario Draghi, hanno da sempre messo in discussione il bonus cashback? Così, bisognava valutare se i benefici della misura fossero adeguati a coprirne i costi, ben 1,5 miliardi di euro. (Investire Oggi)