Coronavirus, 14 morti in Italia. Puglia innalza il livello d'allerta

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Dopo il primo caso di infezione verificatosi ieri a Taranto,la Regione Puglia ha innalzato ulteriormente il livello d’allerta.

Ci sarebbero quindi altre due morti anche si è in attesa dall’accertamento ufficiale dell’Isituto superiore di Sanità.

Attesa per i risultati del test del paziente di San Severo trasportato a Bari.

Ad annunciarlo il direttore del dipartimento Salute regionale, Vito Montanaro, intervenuto durante l’audizione nella commissione Sanità del Consiglio regionale pugliese, in corso questa mattina sull’emergenza coronavirus (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altre fonti

Per informazioni sulle misure in atto e sui numeri da contattare per segnalare il transito o il contatto con persone provenienti da aree a rischio. (TraniViva)

Sono in corso ulteriori approfondimenti su alcuni passeggeri che risulterebbero non aver più viaggiato su quel volo e su alcuni passeggeri stranieri e/o turisti non residenti. Prosegue da questa mattina l’attività della task force regionale sull’emergenza Coronavirus Covid-19. (BariLive.it)

Ha trentacinque anni e fa il carpentiere il primo paziente affetto dal coronavirus in Puglia. Gli specialisti studiano anche il percorso che l’uomo ha fatto per arrivare a Torricella. (La Voce di Manduria)

Il volo easyJet 2827 decollato da Milano Malpensa è atterrato all’Aeroporto del Salento di Brindisi alle 16,44. È questa la decisione presa dalla task force che è stata istituita dalla Regione Puglia al termine di una giornata complicata. (Meteo Puglia)

L’aereo era decollato da Milano Malpensa lunedì pomeriggio ed era atterrato all’Aeroporto del Salento di Brindisi . – ha fatto sapere il Presidente della Regione Puglia Emiliano – L’elenco ed i relativi numeri di telefono è stato ricevuto ieri pomeriggio dalla compagnia aerea e fatto oggetto di una apposita ordinanza contingibile ed urgente, che sarà notificata attraverso i Carabinieri dei NAS del Comando Provinciale di Bari”. (BrindisiOggi)

L’amministrazione comunale del piccolo paesino, infine, continua a predicare calma, parlando solo di un caso sospetto e non ancora accertato. (Vivi Web TV)