Dimissioni anticipate ed election day in Sicilia? Musumeci: «Sto riflettendo»

Dimissioni anticipate ed election day in Sicilia? Musumeci: «Sto riflettendo»
Più informazioni:
Normanno.com INTERNO

A confermarlo, il presidente della Regione Siciliana che, interrogato dai giornalisti, ha risposto: «Ci sto ancora riflettendo».

I nodi che restano da sciogliere, strettamente connessi alla scelta del candidato che rappresenterà il centrodestra alle elezioni regionali sono due: la ricandidatura o meno del presidente della Regione; le eventuali dimissioni di Nello Musumeci.

Da questo dipenderà l’opzione election day per unire elezioni politiche e regionali in Sicilia

L’ipotesi è ancora in campo, ma è legata alle eventuali dimissioni anticipate di Nello Musumeci. (Normanno.com)

La notizia riportata su altre testate

Musumeci quindi resta regolarmente in carica, così come la sua giunta fino al 25 settembre per svolgere quella che viene definita l’ordinaria amministrazione. Politica verso il voto Dimissioni di Musumeci dietro l’angolo ed election day: ecco cosa accade di Rosaria Brancato 3 Agosto 2022. (ilSicilia.it)

Il candidato Presidente, Russo, Minardo o Pagano, Prestigiacomo o Stancanelli o altro dovrà dimostrare umiltà e capacità di collaborazione”. Lo afferma l’on.Roberto Di Mauro, vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana (Livesicilia.it)

Pubblicità. La coalizione di centrodestra in Sicilia è spaccata sulla ricandidatura di Musumeci, sostenuta da Fratelli d’Italia e contestata invece dal leader di Forza Italia Gianfranco Miccichè e dalla Lega: «Non mi sono mosso di un centimetro rispetto alle dichiarazioni del 23 luglio scorso, quando ho dichiarato di essere pronto a un passo di lato se la mia candidatura dovesse essere divisiva», ha aggiunto Musumeci «Non ho tempo per leggere i quotidiani e per rispondere alle dichiarazioni di altri esponenti politici. (La Sicilia)

Corsa alla Regione, torna l’ipotesi dimissioni ed elezioni il 25 settembre, Musumeci pronto a spaccare

Sull’election day sto ancora riflettendo”. Non ho tempo di leggere i giornali". (Livesicilia.it)

2' DI LETTURA. PALERMO – Il fantacalcio estivo è stato sostituito sotto l’ombrellone dal toto-dimissioni e la temperatura nel centrodestra siciliano continua a salire. (Livesicilia.it)

La corsa alla Regione è, ormai, un turbinio di voci, smentite e ritorno delle stesse voci. In quella sede i partiti hanno preso atto dell’intenzione manifestata dal presidente della Regione siciliana e, nonostante restino contrari, alla fine non si sarebbero opposti. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr