Bonus tiroide, per quali patologie l’Inps eroga fino a 525 euro al mese

Il Gazzettino SALUTE

I più comuni sono l’ipotiroidismo (quando la ghiandola lavora poco) e l’ipertiroidismo (quando al contrario è sottoposta ad un carico di lavoro endocrino eccessivo), tuttavia esistono patologie più gravi che danno diritto al Bonus tiroide.

APPROFONDIMENTI SALUTE Vitamina D, nuovo inaspettato effetto collaterale sul cervello ITALIA Assegno unico: 2.100 euro per ogni figlio. Foto: Shutterstock Music: "Once Again" from Bensound. (Il Gazzettino)

Su altre testate

Alcune patologie potrebbe infatti manifestarsi solo nel corso degli anni per cui conviene sottoporsi periodicamente ad indagini cliniche. Non per tutte le patologie che interessano tale ghiandola infatti l’Ente previdenziale eroga contributi economici. (Proiezioni di Borsa)

Quali sono le patologie che possono riconoscere il Bonus tiroide Inps? Un bonus tiroide fino a 525 euro al mese viene erogato dall’Inps quando ci sono alcune patologie, vediamo quali e a chi tocca il bonus e come si calcola l’importo mensile. (Quotidiano di Ragusa)

Bonus Tiroide 2022: cos’è e a chi spetta. Il bonus tiroide 2022 è un assegno di invalidità civile che viene riconosciuto dall’INPS (Istituto Nazionale di Previdenza) a chi soffre dei quattro disturbi della tiroide, ovvero:. (L'Occhio)

Bonus Tiroide, quali documenti servono? Perché la commissione emetta o meno il certificato di invalidità, il richiedente deve sottoporre all’attenzione degli esperti alcuni documenti senza i quali non è possibile accedere alla richiesta di Bonus Tiroide 2022. (Lolnews)

Bonus Tiroide: si tratta di un'indennità riconosciuta dall'Inps a chi ha un'invalidità superiore al 74% provocata, appunto, da un disturbo della tiroide. La cifra base del bonus, per quest'anno, è di 291,60 euro e riguarda chi ha un'invalidità dal 74% al 99%. (IL GIORNO)

A chi spetta e come richiederlo (foto ANSA). Alcuni problemi alla tiroide possono fare ottenere un bonus Inps che varia da 290 a 525 euro. Come fare richiesta. La richiesta dovrà essere inoltrata all’ente e prima di ottenere l’assegno occorrerà sbrigare l’intera procedura correttamente (Blitz quotidiano)