Giorni felici in casa Vignato: dopo i tre assist di Emanuel, il fratello Samuele debutta in Serie B

Zerocinquantuno.it SPORT

Quattro anni in meno, per molti addetti ai lavori Samuele ha un potenziale addirittura superiore a quello del fratello, con cui condivide il ruolo, la tecnica e la visione di gioco.

Ieri pomeriggio, al 76′ di Bologna-Cremonese (gara terminata 1-1), Samuele Vignato ha fatto il suo esordio in Serie B e nel calcio professionistico.

Nel gennaio 2019, dodici mesi prima di mettere effettivamente le mani su Emanuel (poi lasciato in prestito al club gialloblù), il d. (Zerocinquantuno.it)

Ne parlano anche altre testate

Intuisce il calcio di rigore battuto da Vlahovic, ma il tiro del serbo era ben angolato ed era quasi impossibile pararlo. Nel secondo tempo, in allungo, si prende qualche rischio ma evita che la sfera venga raccolta in area da Vlahovic. (TUTTO mercato WEB)

Giocherà in Italia anche l'anno prossimo, da capire con che maglia. A 39 anni Rodrigo Palacio continua a incantare. Il Monza, intanto, attende e sogna l'attaccante argentino in caso di promozione (Tuttobolognaweb)

Passano dieci minuti e il Bologna pareggia con Palacio, imbeccato magistralmente da un filtrante di Vignato alle spalle della difesa viola e micidiale nel battere di precisione Dragowski. Ad ispirare El Trenza in ogni rete è stato però il piede fatato di Vignato, autore di una prova maiuscola. (Corriere della Sera)

«Tre assist non si fanno tutti i giorni, ma il merito è anche di Palacio che li ha trasformati in gol: è una gran persona, il suo aiuto durante gli allenamenti per me è importantissimo». Gli assist finali invece sono tre, e dire che Emanuel Vignato parla coi fatti è ben più di una verità. (Corriere dello Sport.it)

Benjamin Rodri — In verità stava benone ma al tempo di quelle otto panche di fila Sinisa voleva testare Barrow centravanti. Perché poco prima della chiamata del vecchio maestro (al Genoa), Palacio aveva fatto una promessa a Sinisa: "Se resti tu resto anche io". (La Gazzetta dello Sport)

Ecco i pro e contro della permanenza del Trenza:. Basta amare il gioco del calcio, per sperare che quelli come Palacio non smettano mai e ci sono diversi buoni motivi per augurarsi che il Trenza faccia un altro anno nel Bologna. (Tuttobolognaweb)