Tour de France, Pogacar ancora in trionfo a Parigi

Tour de France, Pogacar ancora in trionfo a Parigi
Tuttosport SPORT

Il fuoriclasse della Jumbo ha battuto il connazionale Jasper Philipsen e niente meno che Mark Cavendish nell'ultima volata della corsa.

(Francia) - Il belga Wout Van Aert chiude col botto il Tour de France 2021 vincendo in volata la anche la 21ª tappa (Chatou-Parigi da 108 km) dopo la crono di ieri.

Per i colori azzurri si sottolinea il 3° posto di Sonny Colbrelli nella classifica a punti (maglia verde) vinta dal britannico Cavendish con 337 punti

L'edizione 108 della Grande Boucle è stata vinta per la seconda volta dal fenomeno sloveno Tadej Pogacar: a soli 22 anni il corridore della Uae Emirates (con 2 vittorie) ha dominato la competizione rifilando 5'20" al secondo classificato, Jonas Vingegaard, e 7'03" al colombiano Richard Carapaz. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Un mese fa non avrei dovuto correre il Tour e ora sono qui, dopo tre settimane che mi rimarranno a lungo impresse nella mente”. Tre vittorie di tappa, per lui che, fino ad un mese fa non risultava neanche nella lista dei convocati della Deceuninck Quick-Step per la Grande Boucle. (OA Sport)

Vincitore di quattro Tour, chiude a quattro ore da Pogacar, pagando la lenta ripresa dopo l’incidente di due anni fa e una caduta nella prima tappa. Completa il suo Tour in un giorno, vincendo la prima tappa e vestendosi di giallo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tadej Pogacar ha rivinto il Tour de France. Tadej, infatti, stante quanto ha fatto vedere sulle strade francesi, è indubbiamente uno dei favoriti principali per la medaglia d’oro. (OA Sport)

Tour de France 2021, quasi il 30% del montepremi è della UAE di Tadej Pogacar

Fanalino di coda è invece la Qhubeka – Nexthash, che in 21 giorni di corsa incassa appena 11.650 euro. Social Facebook. (SpazioCiclismo)

Dopo le celebrazioni riservate ai vincitori dell’ultimo Tour de France, il Presidente del Grand Départ Copenaghen-Danimarca Lars Weiss è salito sul podio per ricevere dalla Bretagna il Trofeo del Grand Départ, direttamente dalle mani del direttore di gara Christian Prudhomme. (TUTTOBICIWEB.it)

Il fuoriclasse sloveno si è imposto per il secondo anno consecutivo nella Kermesse francese. Tadej Pogacar ha vinto a mani bassi il Tour de France 2021, dominando in lungo e in largo nel corso delle tre settimane. (SuperNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr