Anche da Italia Viva Asti la solidarietà alla Cgil dopo la violenta aggressione di ieri alla sede di Roma

ATNews INTERNO

Come coordinatore provinciale di Italia Viva ho partecipato al presidio organizzato dalla CGIL di Asti portando la solidarietà e la vicinanza al Segretario generale Luca Quagliotti e a tutte le lavoratrici e ai lavoratori per il vile attacco subito” si legge nella nota di Italia Viva Asti.

Siamo inoltre vicini alle forze dell’ordine impegnate a garantire la sicurezza di tutti i cittadini” conclude il comunicato a firma di Angela Motta per Italia Viva Asti

Dopo l’Anpi di Asti (vedi correlato). (ATNews)

La notizia riportata su altri media

Maurizio Landini, la replica dopo gli scontri a Roma: "Quanto accaduto è un'aggressione squadrista e fascista". E' un attacco inaccettabile, è una ferita democratica", così il segretario generale della Cgil Landini. (Liberoquotidiano.it)

Siamo e resteremo un presidio a tutela del lavoro e collettività. Erano presenti tutti i dirigenti sindacali, forze politiche, iscritti ed iscritte e tutta la cittadinanza che ha voluto manifestare la sua solidarietà alla CGIL. (abruzzoweb.it)

È tutta la campagna elettorale che cerco di parlare di serenità, di pacificazione, perché così non si può andare avanti. Quindi ho portato la mia solidarietà a Landini, alla CGIL, perché hanno subito un attacco violento e questo non va bene. (Il Messaggero)

E quando si viola la casa di qualcuno, come è successo ieri a Roma, è necessario che ciascuno la senta come una violazione di casa propria. Secondo notizie Ansa, intanto, sono state “arrestate nel corso della notte 12 persone coinvolte negli scontri di ieri a Roma. (ValdarnoPost)

Il corteo ha assediato il palazzo della Cgil facendo anche dei danni, con tapparelle divelte, portoni aperti e la sirena ininterrotta dell'allarme. Alcuni agenti di polizia presenti davanti all'ingresso non sono riusciti a fermare la furia dei manifestanti e a respingere l'azione. (Rai News)

«Si sfonda la sede della Cgil». Su Facebook Passaro condivideva in diretta le immagini e l'ingresso della folla nei locali: «Ragazzi, IoApro e tutti hanno invaso la Cgil», dice poi riprendendosi all'interno Passaro, brand manager del franchising Regina Margherita, che negli scorsi mesi ha incontrato anche politici come Matteo Salvini e Vittorio Sgarbi. (leggo.it)