Autopsia per il sub morto a Cala Luna: dolore e cordoglio a Nuoro e Gavoi - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

Sugli abissi di quel lembo di mare, nel 2017 aveva scritto un libro dal titolo “Respiri di luce” , un viaggio nei misteri del mondo sommerso di Cala Luna

Nutriva un interesse speciale per Cala Luna, le stesse acque che giovedì mattina lo hanno tradito.

Appena poteva correva a Cala Gonone, nella casa di famiglia dove è cresciuto e dove poteva praticare le immersioni da sub.

Giovedì mattina l’agente era partito a Cala Luna con altri quattro sub esperti più un istruttore. (SardiniaPost)

Su altre fonti

Sarà l’autopsia ad accertare le cause di morte di Paolo Sedda, il poliziotto di 48anni di Nuoro, morto durante un’immersione in una grotta sorgiva di Cala Luna giovedì mattina, il cui corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco nella tarda serata di ieri. (vistanet)

Gavoi è un paese sotto choc e segnato dal dolore. Ogni persona che se ne va lascia un grande vuoto intorno ai propri cari e a chi lo ha amato. (Casteddu Online)

Cordoglio e sgomento a Nuoro e Gavoi per il decesso di Paolo Sedda, l’agente di Polizia morto durante un’immersione a Cala Luna. E nutriva un grande interesse proprio per quelle acque di Cala Luna in cui ha perso la vita. (L'Unione Sarda.it)

Gavoi in lutto per la morte di Paolo Sedda, il poliziotto annegato a Cala Luna. Lavorava presso la Squadra mobile di Nuoro. Paolo Sedda, 46enne di Gavoi, poliziotto della Squadra mobile di Nuoro, ha perso la vita praticando la propria passione. (Sardegna Live)

Il Pm di Lanusei Gualtiero Battisti, titolare dell'inchiesta aperta sulla vicenda, ha dato l'incarico al medico legale Nicola Legnini che eseguirà l'esame autoptico sul corpo dell'agente, nell'istituto di Medicina legale di Cagliari. (gelocal.it)

Ritrovato senza vita il corpo del sub disperso nella grotta di Cala Luna. Le ricerche di Vigili del Fuoco, CNSAS Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Carabinieri e Guardia Costiera si sono concluse con il rinvenimento del corpo dello speleosub disperso da ieri nelle acque della Grotta di Cala Luna. (La Scintilena)