MotoGP | Tre vincitori

FormulaPassion.it SPORT

Sul quotidiano Sport si esalta anche la gara di Jorge Martin, un debuttante coi fiocchi che ha colto un podio meritatissimo.

“Quartararo ha vinto, ma l’eroe vero è un altro: Jorge Martin, un esordiente, un pilota di una scuderia satellite

Il francese ducatista è addirittura leader del mondiale, mentre Martin ha già colto dopo due gare in MotoGP il suo primo podio.

Pure il duo Pramac Ducati formato da Johann Zarco e Jorge Martin ha potuto esultare per ottimi piazzamenti. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Ebbene, nella prova andata in scena ieri a Losail tra il francese Fabio Quartararo (Yamaha) e il portoghese Miguel Oliveira (KTM) c’è stato un distacco di 8″928. Il GP di Doha, secondo round del Mondiale 2021 di MotoGP, è da ricordare per un aspetto molto particolare: non era mai accaduto, infatti, che tra il vincitore e il 15° ci fossero meno di 15″. (OA Sport)

Entrambi sembrano apprezzare il fatto di avere più responsabilità. Senza la figura inevitabilmente ingombrante della leggenda Rossi, pare che nel box ora si respiri un’aria più distesa, più leggera e inevitabilmente più fresca. (Motosprint.it)

Ecco i top e flop della seconda gara della stagione della MotoGp, il Gran Premio di Doha 2021. Da terzo a settimo, in una gara MotoGp in stile moto3 è stato un attimo, il tempo di un lungo (Today.it)

Chi piange, chi ride. Se la ride di gusto Fabio Quartararo sul gradino più alto del podio a Losail. La MotoGP di oggi è questa, soprattutto dopo due gare e i test sulla stessa pista: una Moto3 con bolidi da 300 cavalli (inSella)

Il 16° posto finale non è ovviamente un risultato che riempie di soddisfazione il numero 46, che può consolarsi con i timidi passi avanti fatti in mattinata. Il fatto che la gara di oggi sarebbe stata per Valentino Rossi tutt’altro che semplice era abbastanza scontato dopo la difficile qualifica di ieri, e così è stato. (Motosprint.it)

Una caratteristica che mette Rossi in condizione di sofferenza già dopo i primissimi giri, situazione vista spesso già nel corso delle ultime due stagioni nel team Yamaha ufficiale. Nella speranza di trovare la soluzione al problema che sta tormentando Valentino Rossi da due anni (Sport Fanpage)