Nasa, la sonda Perseverance verso Marte: tutto pronto per il lancio

Nasa, la sonda Perseverance verso Marte: tutto pronto per il lancio
la Repubblica la Repubblica (Scienza e tecnologia)

Join @NASA at 7 a.m.

ET: https://t.co/A9sbAYbCl3 pic.twitter.com/benx20ir1x — NASA's Kennedy Space Center (@NASAKennedy) July 30, 2020. E' pronta a partire la missione Mars2020 della Nasa destinata a portare su Marte il quinto rover americano, Perseverance , che è il primo progettato per cercare tracce di vita .

Ne parlano anche altre testate

La corsa verso Marte ha conosciuto un’accelerazione improvvisa, ma è cominciata più di 60 anni fa. Con una triplice missione, intende svelare al mondo la potenza di fuoco della sua nuova Forza di supporto strategico. (Avvenire)

La NASA ti dà la possibilità di inviare il tuo nome su Marte e attraverso il sito web è possibile generare una carta d’imbarco personalizzata. “Manda il tuo nome su Marte” è un’iniziativa che è scaduta lo scorso 30 settembre e che ha ricevuto quasi 11 milioni di adesioni. (Curiosando si impara)

Collegamento “indiano” del piccolo elicottero su Marte. L'elicottero inviato su Marte ha anche una connessione indiana. nuova Delhi: L'agenzia spaziale americana NASA ha lanciato la sua nona Mars Mission for Mars. (Calciolive)

E ora sta tornando sul Pianeta rosso". Alle 13.50 ora italiana, dalla piattaforma di lancio di Cape Canaveral, è decollato il razzo Atlas V, nell'ambito della missione spaziale NASA Mars 2020, diretta verso il Pianeta rosso, che verrà esplorato dal rover Perseverance. (Avvenire)

La missione del quinto rover inviato dalla Nasa sul Pianeta Rosso vuole anche mettere alla prova tecnologie che un giorno potranno servire all'esplorazione dell'uomo sulla Luna e su Marte. Perseverance dovrebbe atterrare sul cratere Jezero, un luogo di Marte dove miliardi di anni fa c'era l'acqua. (Adnkronos)

Gli ingegneri della Nasa hanno lavorato a lungo per correggere gli errori che Curiosity aveva presentato nella sua attività. Perseverance avrà questo compito: il rover della Nasa, missione Mars 2020, è in volo verso Marte, a caccia di una vita possibile, passata o presente, sul pianeta rosso. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr