Nasa, la sonda Perseverance verso Marte: tutto pronto per il lancio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Join @NASA at 7 a.m.

ET: https://t.co/A9sbAYbCl3 pic.twitter.com/benx20ir1x — NASA's Kennedy Space Center (@NASAKennedy) July 30, 2020. E' pronta a partire la missione Mars2020 della Nasa destinata a portare su Marte il quinto rover americano, Perseverance , che è il primo progettato per cercare tracce di vita .

"Questa è la prima volta nella storia che la Nasa ha dedicato una missione dedicata a ciò che chiamiamo astrobiologia, la ricerca della vita", ha rilevato l'amministratore della Nasa. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La missione del quinto rover inviato dalla Nasa sul Pianeta Rosso vuole anche mettere alla prova tecnologie che un giorno potranno servire all'esplorazione dell'uomo sulla Luna e su Marte. (Fotogramma). (Adnkronos)

La Marte Rover è stata lanciata giovedì. Bridenstein disse: “È sempre stato difficile. (Calciolive)

Per migliorare l’esperienza della nostra community abbiamo sospeso temporaneamente i commenti agli articoli. (Yahoo Notizie)

L’arrivo su Marte del rover, il robot più avanzato mai inviato verso un altro pianeta, è previsto per il prossimo 18 febbraio 2021. Il compito di Perseverance è proprio cercare tracce di vita, fossili del passato che possano raccontare che su Marte un giorno c’è stata vita. (Meteo Web)

Il rover è munito anche di un sistema di microfonia, che registrerà i suoni provenienti dal pianeta, e di un drone, il primo al mondo a sorvolare un pianeta diverso dalla Terra. Ha preso il via la missione del rover "Perseverance", che raggiungerà Marte a febbraio del prossimo anno. (PPN - Prima Pagina News)

La missione del rover Perseverance potrebbe risultare determinante per indagare il sottosuolo del pianeta rosso. Facendo riferimento al bombardamento di raggi cosmici e alla loro penetrazione in profondità, elemento questo che potrebbe fornire l’energia necessaria per il sostentamento. (Scienzenotizie.it)