Aumento delle bollette, come avere 40 euro al mese per le spese

INRAN ECONOMIA

Che moltiplicato per tutti i dodici mesi porta alla cifra di 480 euro nel corso di un anno.

Si tratta di una card che assicura una sorta di rimborso pari a 40 euro al mese.

Dei paracadute ci sono, ma non è necessario per evitare l’esborso di almeno 700-800 euro quest’anno.

Quindi alimenti, ma non solo: i quaranta euro in questione servono anche per delle spese in farmacia e mediche

Per tamponare la valanga finanziaria degli aumenti in bolletta che ci travolgerà tutti è possibile potere avanzare richiesta per un bonus specifico. (INRAN)

La notizia riportata su altri media

Perché Arera ha comunicato che nei primi tre mesi del 2022 l’aumento delle tariffe dell’energia elettrica per la famiglia “tipo” in regime di tutela ammonta a +55%. Ciò significa che per avere una idea delle tariffe bisogna prendere i prezzi già fortemente cresciuti nel quarto trimestre 2021 e sommargli un’altra metà (YouTG.net)

Il team Astea Energia Non è colpa di Astea Energia, i motivi dei rincari esulano da scelte del nostro Paese e la stessa Europa può fare poco. (Radio Erre)

Conseguenze. A livello italiano le conseguenze dell’aumento del costo dell’energia sono imprevedibili e potrebbero essere particolarmente gravi se il prezzo del gas non scendesse sensibilmente nel corso del 2022. (epochtimes.it)

Specialmente nel caso italiano l'aumento del prezzo del gas si tramuta in un contestuale incremento del prezzo dell'energia elettrica: l'Italia basa circa metà del proprio mix energetico sul gas naturale e le centrali termoelettriche Nel primo trimestre 2021 un metro cubo di gas naturale costava 25,64 centesimi di euro. (AteneoWeb)

Gli esercenti di luce e gas potranno negoziare piani diversi ma non potranno essere peggiorativi per il cliente Per gli italiani far fronte alle spese di luce e gas in questo 2022 sarà veramente complicato perché l’inflazione sta colpendo duramente tutti i comparti produttivi. (iLoveTrading)

Se l'importo dovesse essere inferiore a 50 euro le rate potranno essere meno. Non è ancora dato sapere se la possibilità di rateizzazione verrà prolungata anche oltre la data di aprile 2022 o anche per importi inferiori ad € 50 (CataniaToday)