Sondaggi politici: Fratelli d'Italia primo partito, crescono Pd e M5S

Sondaggi politici: Fratelli d'Italia primo partito, crescono Pd e M5S
Adnkronos INTERNO

Pd e M5S crescono.

Azione arriva al 4,1%, mentre Articolo 1 è al 2,6%, davanti a Italia Viva (2,5%)

Fratelli d'Italia perde lo 0,3% ma la formazione di Giorgia Meloni, con il 20,5%, si conferma primo partito davanti alla Lega di Matteo Salvini, che cede lo 0,1% e ora vale il 20,1%.

Fratelli d'Italia primo partito davanti alla Lega.

Netto il passo avanti del M5S, che passa dal 14,4% al 15,2%.

(Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Green Pass come in Francia? Sul tema dei vaccini, ha spiegato, «penso che stiamo affrontando su un piano ideologico un tema che ideologico non è. (Open)

Per Giorgia Meloni: «Occhiuto scelto con regole saltate». E accusa: «Qualcuno lavora ad altre alleanze». Lucio Malan lascia Fi per Fdi. Niente anticiclone delle Azzorre, per il centrodestra sarà un'estate di perturbazioni. (La Verità)

Sulla coalizione, Maresca, ha sottolineato che «io resto civico ma abbiamo sempre auspicato che la candidatura fosse accompagnata dai partiti» Così Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia ha iniziato il suo pomeriggio sul palco a Bagnoli per la presentazione del suo libro “Io sono Giorgia”, mentre il candidato sindaco Maresca era seduto in prima fila. (Corriere del Mezzogiorno)

Sondaggi politici: Fratelli d'Italia davanti Lega. Salgono Pd e M5s

La leader di Fratelli d'Italia a Napoli. (LaPresse) “Non si può dubitare della volontà di FdI di stare all’interno del Centrodestra, la domanda che ho posto questa mattina e continuo a porre è capire se invece da parte degli alleati si prendono in considerazione scenari diversi anche per il futuro. (LaPresse)

“Considero vergognoso – prosegue – che, quando fu istituito, l’allora ministro dell’Economia (Giovanni Tria, ndr) alla domanda “cosa avete fatto per il Sud?” rispose “il reddito di cittadinanza”. “Noi abbiamo presentato un assegno unico universale, ma le caratteristiche devono essere completamente diverse dal reddito di cittadinanza”. (Il Fatto Quotidiano)

MDP Articolo 1 (Movimento Democratico e Progressista) risale dell’+0,1% e si ferma al +2,6% Forza Italia continua a perdere terreno e segna un ulteriore -0,3%. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr