Lufthansa in pressing su Ita Il premier accelera

ilGiornale.it INTERNO

Ancora una volta, dunque, la politica interviene nelle vicende della compagnia com'è accaduto tante volte con Alitalia (di cui Ita è l'erede, ma non si può dire) negli ultimi vent'anni.

E in serata Draghi chiude la partita: «Non lascerò la questione al prossimo governo.

Nel centro destra insomma le posizioni sono tutt'altro che unanimi, anche se prevale l'assenso alla privatizzazione, condiviso tenacemente dai sindacati. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Abbiamo scrittosul fatto che bisognae che la nostra pazienza non è infinita", ha detto il numero uno della compagnia tedesca Lufthansa. Air France-Klm. (Teleborsa) -, la compagnia nata sulle ceneri dell'Alitalia, che sembra abbia proprio scelto la proposta industriale avanzata dallafra quelle pervenute. (Teleborsa)

Anche la Lega contro Meloni. Contro la posizione di Giorgia Meloni si è schierata anche la Lega, sua alleata nel centrodestra Le parole di Giorgia Meloni sono arrivate forti e chiare anche in Germania, scatenando un terremoto nella trattativa per la vendita di Ita Airways a Lufthansa. (Il Fatto Quotidiano)

Abbiamo scritto una lettera al presidente Draghi sul fatto che bisogna essere veloci e che la nostra pazienza non e’ infinita”. (LaPresse) – “Ita ha bisogno di un partner, indipendentemente dagli sviluppi politici, e noi pensiamo di essere quello giusto a prescindere da quale partito o coalizione governerà il paese. (LAPRESSE)

Un matrimonio che si traduce in flusso diretto di entrate finanziarie, assunzioni di personale e rilancio di Malpensa nel cargo". Per fine anno la compagnia ha previsto un ebit rettificato superiore a 500 milioni (393 milioni nel secondo trimestre), in linea con le aspettative del mercato. (Milano Finanza)

Chi espliciterà meglio la propria visione su questo punto farà un passo avanti decisivo nella corsa ad ottenere la trattativa in esclusiva. Le tappe. I nodi da sciogliere, a quanto si apprende da fonti vicine al dossier, sono sostanzialmente tre: la governance, le garanzie occupazionali e il ruolo di Fiumicino. (ilmessaggero.it)

Un passo avanti per garantire soprattutto aumento occupazionale e stabilità ai lavoratori" Così il deputato della Lega Edoardo Rixi commenta la privatizzazione di Ita Airways. (Primocanale)