Gordon Murray T.50S Niki Lauda: dati tecnici, peso, interni, prezzo - Quattroruote.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Teste ed alberi a camme sono specifici, così come il rapporto di compressione (di 15:1) e le valvole di titanio.

L'impianto frenante carboceramico Brembo adotta gli stessi dischi della T.50 con pinze a sei e quattro pistoncini e nuovi condotti di raffreddamento.

I pneumatici slick 25/64 all'anteriore e 30/68 al posteriore sono installati su cerchi forgiati di magnesio da 18"

1.500 kg di downforce. (Quattroruote)

Su altri giornali

Niki Lauda vince con una soluzione tecnica che resterà nella storia: il ventilatore sul diffusore. Dopo la T.50, Gordon Murray dedica la versione da pista T.50s a Niki Lauda, ricordando la vittoria della Brabham fan-car nel GP di Svezia del '78. (Auto.it)

LEGGI ANCHE > > > F1, James Allison parla della nuova Mercedes: le novità della monoposto. Push that ❤️ button. 😉 Crank up the volume and listen up as our #W12 roars into life for the very first time! (AutoMotoriNews)

La T.50s Niki Lauda è stata progettata e realizzata senza compromessi, ma con una specifica ancora più estrema. Saranno realizzati solo 25 esemplari di T.50s Niki Lauda, al costo di 3,1 milioni di sterline ognuna (tasse escluse). (VehicleCuE)

: Gordon Murray Automotive T.50s Niki Lauda Su richiesta, è possibile usufruire di un servizio di ingegneri di pista della Gordon Murray Automotive per regolare l’assetto dell’auto secondo i propri desideri. (Motor1 Italia)

Anche se strettamente imparentata, per dimensioni e design, con la T50 stradale, la nuova variante Niki Lauda è stata riprospettata da Murray con centinaia di componenti diversi e speciali tanto da abbassare di ben 128 kg il peso rispetto ai 980 kg del modello stradale. (Il Messaggero - Motori)

Nel primo caso la velocità massima sarà di ben 336 km/h mentre nel secondo si fermerà a “soli” 272 km/h. Per l’occasione la Casa costruttrice, fondata dall’omonimo ingegnere, ha, infatti, dato vita e portato alla luce una versione esclusivamente da pista della già super prestazionale Gordon Murray T. (Autoappassionati.it)