Compie 40 anni Pac-Man, il videogioco simbolo della fusione tra culture

Compie 40 anni Pac-Man, il videogioco simbolo della fusione tra culture
La Stampa La Stampa (Scienza e tecnologia)

Ma quando gli esportatori americani suggerirono che si poteva facilmente trasformare la P in una F fu preferito Pac-Man.

Completato un labirinto ingerendo tutti i puntini, Pac-Man passa a quello successivo, identico nella struttura; le varie fasi sono intervallate da scenette umoristiche che vedono protagonisti Pac-Man e il fantasma Akabei (noto anche come Blinky).

Se ne è parlato anche su altri giornali

La storia del brano Pac-Man Fever è particolarmente rappresentativa del successo riscosso da Pac-Man, in particolare negli Stati Uniti, dove era difficile non incontrarlo girando per locali che offrivano cabinati. (Multiplayer.it)

Per molti Pac-Man ha rappresentato la prima esperienza con un videogioco, quindi tanti auguri Pac-Man. Oggi, 22 maggio, compie 40 anni un pezzo da novanta della storia dei videogiochi: Pac-Man. (Tom's Hardware Italia)

ritornerà anche in and the Ghostly Snack Attack, il prossimo capitolo della serie di PAC-MAN™ Stories™ sulla piattaforma Alexa di Amazon. (Multiplayer.it)

“Questa è la prima ricerca per emulare un motore di gioco che utilizza reti neurali basate su GAN“, ha affermato Seung-Wook Kim, ricercatore NVIDIA e autore principale del progetto. Nvidia aveva utilizzato un approccio simile nel progetto GauGAN, in grado di trasformare semplici disegni in immagini incredibilmente realistiche. (Tom's Hardware Italia)

Due reti neurali in competizione. Come altre reti simili, GameGAN si basa sull’uso di due reti neurali antagoniste, chiamate generatore e discriminatore, che in competizione tra loro riescono a creare contenuti così simili agli originali da risultare quasi indistinguibili. (IGN Italia)

Bandai Namco sta anche collaborando con Numskull Designs a una linea di prodotti in esclusiva. Ciò significa che anche senza comprendere le regole essenziali di un gioco, l’intelligenza artificiale può ricrearlo con risultati convincenti. (PlayStationBit)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti