Forti piogge sul Gargano: strade allagate e frane

Manfredonia News INTERNO

Si è registrata qualche criticità anche sulle strade provinciali, ma le strade statali risultano percorribili

Le forti piogge hanno provocato allagamenti in diverse strade cittadine e il crollo di alcune pareti rocciose.

Tra le zone più colpite nella notte e nelle prime ore della mattinata c’è San Marco in Lamis.

Un forte temporale si è abbattuto per diverse ore sul Gargano, provocando allagamenti e frane. (Manfredonia News)

Su altri media

Innanzitutto, per la difficoltà ad affrontare interventi complessi che richiedevano spesso anche in contemporanea l’esecuzione di una pluralità di lavorazioni. Dal gennaio 2020 la gestione della manutenzione ordinaria viene affidata a MM che se ne è occupata tramite ditte appaltatrici. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Diverse strade sono invase da fango e vi sono degli smottamenti. In particolare si segnalano detriti sulle strade che collegano San Marco in Lamis a Foggia e a San SEVERO SS272 (StatoQuotidiano.it)

L’affidamento prevede una fase di avvio del servizio con caratteristiche analoghe a quelle previste oggi dal contratto di global service in termini di prestazioni, metrature gestite e standard garantiti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Isolato Borgo Celano, una frazione di San Marco in Lamis. Situazione critica a San Marco in Lamis: la violenza dell’acqua ha allagato box, scantinati e locali al piano terra. (MeteoWeb)

La Protezione Civile segnala oltre 250mm di pioggia San Marco in Lamis in circa 8 ore. Nella zona infatti si riscontrano sempre più allagamenti, frane e smottamenti, con conseguenti disagi alla circolazione stradaria e ferroviaria. (InMeteo)

La Protezione Civile consiglia di non uscire da San Marco in Lamis e non cercare di raggiungerla Il maltempo sul Gargano, in Puglia, è stato particolarmente intenso, con un'alluvione lampo che ha colpito diverse località nella provincia di Foggia fra cui San Marco in Lamis. (Ilmeteo.net)