Giulia e Alessia uccise dal treno, oggi i funerali. I genitori: "Un giorno straziante"

il Resto del Carlino INTERNO

Dapprima seduta sulla banchina, scende sul binario per portare via Giulia

Oggi a Castenaso i funerali con inizio alle 10.30 nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio , in via XXI ottobre (dalle 8 la camera ardente).

Il giorno dell’ ultimo saluto ad Alessia e Giulia Pisanu , le due sorelle di 15 e 17 anni travolte da un treno domenica mattina alla stazione di Riccione.

"Sarà uno strazio – sussurra in lacrime lo zio delle studentesse del liceo Sabin –, un qualche cosa che non si può spiegare. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

A farsi portavoce dei familiari è don Francesco Vecchi, che ha coadiuvato don Giancarlo Leonardi nella celebrazione dei funerali delle giovanissime sorelle (16 e 15 anni) che si sono svolti oggi a Castenaso, in provincia di Bologna. (Dire)

L'ultimo saluto ad Alessia e Giulia, investite da un treno. «Il dolore è enorme, il male sembra avere vinto. Lo ha detto il parroco di Castenaso, don Giancarlo Leonardi, in un passaggio dell'omelia nel funerale di Giulia e Alessia Pisanu, morte investite da un treno a Riccione (Corriere TV)

È iniziata così la giornata di lutto cittadino per il funerale di Alessia e Giulia . Simili anche i discorsi di alcuni genitori presenti, che hanno accompagnato i ragazzi : "È difficile essere qui, al funerale di due giovani, bellissime ragazze, coetanee dei nostri figli. (il Resto del Carlino)

In queste ore si sono susseguite tante indiscrezioni su una possibile partecipazione del vippone al Grande Fratello Vip 7. Il sogno di Giacomo Urtis è con le sorelle Selassié: “Sono certo che saprebbero catturare l’attenzione degli ascoltatori“ Il chirurgo plastico ama molto stare sotto i riflettori televisivi. (Tutto.TV)

IL PENSIERO DEL CARDINALE ZUPPI. Anche l’arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, il cardinale Matteo Zuppi, ha voluto inviare un pensiero per i funerali di Alessia e Giulia Pisano (Dire)

Mamma Tania e papà Vittorio provati. Ai funerali, molta la sofferenza. Particolarmente provati mamma Tania e papà Vittorio, accasciati sulle bare (Virgilio Notizie)